domenica 29 maggio 2016

29 Maggio 2016


Ho appena scoperto i "The Smiths" .. si lo so che sono un gruppo anni 80
ma avevo sentito alla radio tante loro canzoni e mi ero sempre chiesto che
gruppo era... si si lo so che c'è Shazam..
Mi sono "innamorato" di Morrissey (da giovane) con quell'aria da intelluttuale sexy..

Il mio ragazzo ha parlato con il suo psicologo della nostra discussione sulla sessualità..
La cosa mi ha fatto piacere anche perchè mi ha mandato un sms in cui mi diceva
che vuole prendere la cosa come una prova da superare per noi, per stare bene assieme,
perchè ci tiene a me.

Così anche il suo psicologo gli ha mollato un esercizio da fare assieme.
Spero che lo faremo presto!! Sono curioso!
(e un pò preoccupato.. non è facile parlare in modo "neutro" di questi argomenti
senza rischiare di far sentire l'altro sminuito o offeso)


Ieri parlavo con un mio amico dell'omosessualità e mi chiedeva se secondo
me era una cosa psicologica o genetica.. perchè lui è convinto che abbia
"rimosso" le donne e che è sicuro che ai tempi dell'università io le guardavo..

Io non conosco così tanti gay da poter avere una statistica affidabile :)

Nel mio caso sono piuttosto convinto che sia una via di mezzo: una predisposizione
genetica (in cui fra l'altro una sensibilità spiccata) inserita in un certo contesto ambientale
familiare.

Pensavo agli alberi.. lo stesso albero in un parco cresce dritto mentre su una spiaggia
ventosa cresce storto, piegandosi in direzione del vento. Per sopravvivenza.

Probabilmente per me parte del mio meccanismo di sopravvivenza è stato diventare gay.
Fra l'altro in modo totalmente non conscio dato che mi ci sono volute diverse ragazze
e 15 anni di non accettazione e sofferenza prima di capirlo..

Forse guarendo tutti i traumi potrei tornare etero? Forse si può raddrizzare l'albero torto?
Se si, in quanto tempo? Con che costo per l'albero? E soprattutto.. perchè????

Che noia da un albero storto sulla spiaggia?

Io sto bene finalmente dopo anni.. e stasera ho anche invitato mia madre a cena ;)



Nessun commento:

Posta un commento