lunedì 4 maggio 2015

4 Maggio 2015 - l'importanza di essere dotati

Finalmente la prima girata al mare.. con gli amici sulla spiaggia a torso nudo al sole.. ma più che altro al vento e alle nuvole.. ma abbiamo resistito lo stesso.. un pò di sole volevamo prenderlo!
Una mia amica mi ha fatto un complimento sul fisico, probabilmente per spingere il suo ragazzo a mettersi in forma.. certo far ingelosire il ragazzo con l'amico gay mi sembra improbabile..... XD

Sto continuando ad uscire parecchio e così il weekend è molto più divertente :)
Ho fatto un'uscita con alcuni colleghi più giovani, la prima in 10 anni, e ho bevuto parecchio.. era da un pezzo che non bevevo così.. fra l'altro c'era pure un collega che avevo intravisto - e notato - ogni tanto e saranno stati i fumi dell'alcool ma ci guardavamo spesso negli occhi.. eh? si mi piaceva.. (è un ragazzo normalissimo, nessun strafigo) (ma dal suo profilo di facebook - che è blindato - si capisce che gli piace il calcio.. no no no.. perde punti)

Poi cena col mio ragazzo, cena con amici (anche con quello della discussione del post prima e ovviamente come nulla fosse successo - per fortuna) e ho ripreso il bricolage.. praticamente ho costruito una porta in pino massello per il salotto.. il risultato è bello ed è piaciuta anche al mio ragazzo.. Quindi ne dovrò fare altre quattro per le altre stanze.. XD

Il mio ragazzo è sempre in periodo di crisi perchè questa storia del licenziamento va per le lunghe.. fra sindacati, INPS etc.. non ne arriva a capo. L'unica cosa è che gli dicono di non licenziarsi.
Sono 3 settimane che ci vediamo pochissimo dati gli orari improponibili del bar dove lavora. In più ha avuto una collaborazione con un centro olistico ad una fiera percui quelle poche ore che potevamo stare assieme sono state giustamente impiegate per questa collaborazione che porterà - si spera - della clientela per le sue future attività.

Sembriamo tornati agli inizi della nostra storia in cui non ci vedevamo mai..

Fra noi comunque le cose vanno bene.. Anche se parlando con un'amica del più e del meno mi diceva scherzando di come lui è molto "donna" e a me (vista anche la conversazione del post precedente col mio amico) ha dato fastidio.. un pò per lo stereotipo del gay effemminato.. un pò perchè in effetti quando immaginavo un rapporto con un ragazzo immaginavo una cosa più.. mascolina.. tipo qua sotto.. tipo fare sport assieme.. tipo ubriacarsi assieme.. tipo fare quelle cose che fanno i migliori amici + il sesso..

Adesso lotta nudiiiii !!!

E mi diceva di come non riuscirebbe a stare con uno così "ignorante".. che è una cosa che soffro anche io.. nel senso che sono 4 anni che sto cercando di insegnargli la grammatica di base.. dove va l'H, l'accento, le doppie.. al significato delle parole che ignora o scambia una per un'altra.. oltre alla cultura generale che non sa cosa sia.. (del tipo steven hawkings non sa chi è) e io quando conosco uno che ha 2 lauree rimango già incantato a pensare alle conversazioni filosofiche fino a notte fonda sorseggiando un calice di vino.. (per poi terminare in bellezza)

E di come per lei sia importante condividere il modo di pensare e quindi con uno che crede nei tarocchi e nell'occulto non ci potrebbe mai stare.. e quindi mi chiede, anche tu che non ci credi, come puoi starci? Pur concordando che essendo io più "new age" - sono il tipo meditazione e fiori di bach - gli sono più vicino di lei..

Tutte queste cose mi fanno pensare ogni tanto.
Mi fanno pensare se è la persona giusta, se non potrei trovare qualcuno con cui trovarmi meglio.

Poi non so se è il ragionamento giusto o solo un modo per sbarazzarsi di questi pensieri e magari non voler vedere la realtà.. ma penso che la grammatica si può imparare mentre ad essere "dei bravi esseri umani" no.. e caratterialmente il mio ragazzo è d'oro. E poi è dotato ;)

P.S. oggi il mio ex capo mi ha rivolto la parola.. finalmente..

4 commenti:

  1. Potrebbe sembrare una cosa strana ma le donne usano molto spesso l'amico gay per far ingelosire il proprio uomo e destarne le attenzioni.
    Per quanto riguarda il tuo ragazzo va bene non sarà Rogan Richards nel un filosofo ma se caratterialmente è d'oro è questo l'importante poi se metti sul piatto della bilancia il fatto che è anche dotato l'asta penderà decisamente dalla parte dei pro. ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quale asta penderà?? :D
      Si lo so, è che siamo così diversi che a volte pesa, nonostante creda che la diversità sia vincente..
      Mi sento un pò insoddisfatto e non so che fare, non so neppure se ho voglia di fare qualcosa oltre ad attendere che il periodo passi.

      Elimina
  2. A me pare di capire che il vostro sia stato un vero e proprio incontro di anime, di sensazioni, di emozioni, che si sono intrecciate e sono ancora intrecciate. Non credo che il resto conti. E' vero, io sono il primo a inorridire quando qualcuno non sa la grammatica (non pretendo molto, ma la grammatica, sms scritti benino, con qualche virgola ecc) però non è tutto. C'è gente magari con 4 lauree e un buon lavoro ma con una aridità umana da far paura. Oppure ci sono io che faccio finta di essere intelligente XD Insomma, poteva andarti molto peggio :D

    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. WOW! Grazie per le parole :)
      A volte lo pensiamo anche noi che siamo stati "destinati" ad incontrarci..
      Penso anche io che 4 lauree te le sbatti sulle palle se poi questo è arido o ti tradisce col primo che passa. Ma ci sono le vie di mezzo ;D
      Fai finta?? Mi hai ingannato allora........ fai il sostenuto quindi.... XD

      Elimina