domenica 17 maggio 2015

17 Maggio 2015


Non ho molto da scrivere..
Mi sono iscritto per pochi giorni a gayromeo per rabbia e per vedere un pò che passa intorno.. Ovviamente sono stato sommerso di messaggi a cui non ho risposto. Mi sono cancellato.

La tensione fra noi è altalenante.
Mi sono fatto dare i contatti di una psicologa e penso davvero di andarci.
Spero riesca a farmi vedere le cose in modo diverso e di riuscire a centrarmi e a tornare coerente.
In fondo si occupa anche dei problemi di coppia... magari ci trascino anche lui XD

E' un pò assurdo che per i "capricci" del mio ragazzo, vada io dalla psicologa e non lui... ma lo trovo bello e rientra nella mia visione della vita: cambiare se stessi per cambiare il mondo che ci circonda.
In ogni caso penso sia tutto di guadagnato, al massimo saprò affrontare meglio situazioni analoghe in futuro... con persone diverse.....

A parte il voler vedere il bicchiere mezzo pieno.. sono un pò sfavato.
Vorrei vedere in lui un tentativo di gestire la cosa in modo diverso dall'altra volta (cioè tacere e far finta di nulla) e invece mi sembra si torni di nuovo nello stesso ciclo.. fa meditazione, compra qualche libro che non leggerà di un monaco tibetano, pianta dei fiori che "sento la vita nelle mie mani" e ti chiedi se è l'incarnazione di qualche santone indiano...

Come punto di partenza abbiamo stabilito che proverà ad esprimersi e a parlare di più. Sia se vuole qualcosa, sia se è insoddisfatto del nostro rapporto o se si sente trascurato o altro. Insomma il tutto e il niente.

Bo.. mi chiedo se ha senso.. il lupo perde il pelo ma non il vizio.. riflessioni inutili di una domenica pomeriggio.



2 commenti:

  1. Ciao, ti seguo da un pezzo ma non ti ho mai lasciato un commento .... ti sono vicino xke anche io mi sono trovato in situazioni simili col mio ragazzo ... e dopo sei anni e mezzo mi ha mollato ...
    per quello che ti riguarda direttamente, penso che dovresti davvero andare da una psicologa, ma x ascoltare te stesso e capire cosa ti senti dentro ... poi valuta attentamente se vale la pena buttare tutto alla aria .... se é solo un suo modo di trasgredire e queste persone non le vede dal vivo magari puoi trovare un modo per gestire la cosa diversamente.... metti dei paletti e se fa il furbo allora puniscilo....
    vacci davvero dalla psicologa credimi ti sentirai meglio! Anche solo x parlare liberamente e dire tutto quello che senti dentro!
    In bocca al lupo caro! Fammi sapere Come va a finire!
    By Angy7

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angy! Grazie per il consiglio :)
      Si, ho già contattato la psicologa e ci andrò a breve, anche per fargli capire che faccio sul serio e per tornare coerente con me stesso.
      Credo sia solo un modo x trasgredire e appunto spero che la psicologa mi aiuti a gestire la cosa in modo intelligente.. per ora stiamo parlando molto, cosa che non avevamo mai fatto così tanto su quest'argomento tabù.. in più quando capita che mi faccio una sega in cam, glielo dico, in modo che capisca che ne può parlare senza vergognarsi. Abbiamo accettato la sega in cam ma è un tacito accordo di cui non si parla.. (e a me in realtà non piace come cosa, nè che non se ne parli, nè che si accetti questa trasgressione..)

      Elimina