domenica 1 marzo 2015

1 Marzo 2015


Riprendersi dal fuso-orario è stata dura.. mi ci è voluta una settimana intera..

Il rientro a lavoro è stato pesante.. non me lo aspettavo.. normalmente è tutto molto tranquillo.. ma stavolta a causa di scadenze troppo ravvicinate e colleghi malati mentre ero in ferie, erano rimaste un sacco di cose da fare.. percui appena tornato non mi sono fermato un attimo..

E anche le prossime due settimane saranno di fuoco.

La cosa positiva è che in queste 3 settimane di assenza, in modo del tutto inaspettato e con una rapidità clamorosa, è cambiata tutta l'organizzazione dell'ufficio..
Fra l'altro mi è cambiato il capo ed è anche cambiato un pò il lavoro che devo fare (alcune mansioni caput e altre nuove).
Il mio vecchio capo ha parlato al nuovo del fatto che volevo "fare - un pò - di carriera" percui visto che è capitata l'occasione mi hanno proposto per una posizione di responsabilità più importante.. ho ricevuto l'ok dagli altri capi e praticamente dovrò diventare una specie di capo-ufficio almeno a livello di mansioni (non come paga ovviamente) e "punto di riferimento" in azienda per il mio settore.

"Chiedi e ti sarà dato" insomma.. a me bastava molto meno ma a caval donato non si guarda in bocca :D

Spero che la promozione che è stata richiesta dal mio ex-capo venga accettata (lo saprò in poche settimane) in modo che ci sia anche un minimo aumento salariale oltre ad un aumento delle mansioni da svolgere... (che poi ho una delle retribuzioni più basse fra i miei colleghi...)

In ogni caso onestamente nell'azienda dove lavoro un pò di meritocrazia esiste e ho visto persone in gamba fare carriera molto velocemente.. speriamo..

2 commenti: