sabato 10 gennaio 2015

10 Gennaio 2014


E mentre sorseggio il mio caffè allungato con acqua (per fare un moka-american coffee) mi suonano alla porta.. mi affaccio alla finestra.. e sono i testimoni di Geova.. sono tornati.. strano eh?
Stavolta per fortuna il tipo del'altra volta è accompagnato da una graziosa e rassicurante donzella.. sua moglie. Che è spaventata dalla mia gattina in amore.. mah..
 Li faccio accomodare in casa che ormai ho capito che non sono criminali che si spacciano da testimoni di Geova per derubare le vecchiette e offro loro un caffè che però non accettano.

Così facciamo due chiacchiere.. 15-20 minuti, sul futuro, su Dio, sull'essere più o meno credente, sulla vita dopo la morte etc.. gli dico del mio ragazzo che è sensitivo e di altri amici che vedono gli spiriti e ovviamente del fatto che sono gay e gli racconto un pò la mia storia.. (l'averlo scoperto tardi.. l'aver avuto donne etc..) perchè mi girano le palle di essere discriminato dalla bibbia e che loro mi "dissociano" e mi vogliono correggere, quando io non ho scelto un bel niente, neppure volevo essere gay (Dio mi ha voluto gay!!) e vorrei vedere loro a scoprirsi gay in una famiglia di "testimoni di geova" che ti dissociano.. lui si è giustificato dicendo che la "dissociazione" è fatta anche per altri comportamenti come l'adulterio, che lo scopo è mantenere PURO il gruppo.. PUROOO... che non condannano le persone ma l' "ATTO" sessuale che la Bibbia (e Dio) non approvano.. (quindi posso essere gay ma devo rimanere casto.... ) e che comunque fa parte delle REGOLE (il non essere gay) quindi se lo sei non puoi essere testimone di Geova (e su questo sono d'accordo).

Dice che tornerà la prossima settimana o quella dopo per fare altre due chiacchiere..

A me piace il confronto con altre ideologie e sono curioso di capire il perchè di queste discriminazioni "cieche"/"perchè è così".. anche se immagino di scontrarmi su un muro di pietra..
in ogni caso vedrò se riesco a farlo ragionare di testa sua.. magari ci sarà anche il mio ragazzo.. chissà.. :D

4 commenti:

  1. Ma sei impazzito a far entrare certa gente a casa tua? qualsiasi religione che toller o che inneggia all'odio verso l'Umanità per me è da considerarsi ZERO!anzi, meno di 0!!!! Per colpa delle religioni succedono le guerre e...le discriminazioni....Quindi, ognuno x la sua strada..ciriciaooooo Testimoni del cazzo! Che scopano e poi se rimangono incinte 10 vv. ti dicono: Non possiamo usare metodi contraccettivi mentre facciamo sesso....Ma sn veramente bigotti, peggio dei cattoli! MAH!VADE RETRO gentaglia.... Per il resto: Buon Anno cariiiiii vi abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahaha accidenti che pericolo ho corso :) è che non mi piace discriminare a priori :P buon annoo!

      Elimina
  2. Ciaooooooo!!!! Non ti leggevo da un po': mi sono allontanato un po' dal mondo bloggeresco, però non ti ho dimenticato. E infatti: eccomi qui. :D Ti sono mancato? XD

    Guarda, quella dei Testimoni di Geova, più che una religione è una setta: per esempio chi entra a farci parte si allontana da amici e parenti, viene spinto a frequentare solo altri Testimoni di Geova; una cosa ancora più assurda è che non accettano trasfusioni di sangue, perchè per loro è un sacrilegio. Quindi si contentano morire piuttosto che avere iniettato sangue di altri...

    Purtroppo anche la chiesa Cattolica si nasconde ancora dietro il "non condanniamo le persone omosessuali ma l'atto in sé". Io sono gay e cattolico praticante insieme e so che è una grande cavolata: in nessuna parte della Bibbia si condanna l'Amore Omosessuale e l'unico grande comandamento che ci ha lasciato Gesù è quello dell'Amore "Ama il prossimo tuo come te stesso".
    Spero che un domani le cose possano cambiare. Già qualche timida voce tra i prelati si sente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! ^^
      Hai fatto bene ad allontanarti.. c'è gentaccia qua :P
      Si penso anche io che sia più una setta.. comunque il tipo è da due settimane che non ripassa.. forse la "rivelazione" che sono gay l'ha fatto desistere.. :P

      Qualcosa cambierà piano piano.. in fondo anche l'inquisizione è finita e non bruciano più nessuno al rogo.. quindi ci sono speranze :D

      Elimina