martedì 25 novembre 2014

25 Novembre 2014


Volevo ringraziare dal mio umile blog lo Chef Robert Irvine.. Thanks!! (visto che è British!)

Da quando seguo la trasmissione "Restaurant Impossible" ormai non mi sfugge più nulla e ho capito che è diritto del cliente rimandare indietro i piatti e lamentarsi se il servizio è scadente..

Così l'altro giorno ero in pizzeria col mio ragazzo, quella easy del paese al circolino.. e non ho potuto fare a meno di notare che il cameriere, una volta che il pizzaiolo ha impiattato la mia pizza, ha preso a mani nude del basilico e l'ha sminuzzato (sempre con le mani..).

Ecco che lo chef Irvine è arrivato alle mie spalle a urlare rosso in faccia "Questo - è - inammissibile!"

Ovviamente poi, dopo che il cameriere mi ha consegnato la pizza, con le stesse mani è andato dietro in cucina, ha sistemato i tavoli, ha dato i menù ad altri clienti e ha battuto i conti alla cassa...
Chissà se è andato anche in bagno magari senza lavarsi le mani????

Essendo il circolino a gestione familiare il cameriere era probabilmente il padre (aveva almeno 55 anni) e alla cassa, quando la presunta figlia ci ha battuto il conto, a bassa voce le ho detto "Scusa.. una cosa.. la prossima volta per sminuzzare il basilico sulla pizza il signore coi capelli bianchi si metta i guanti oppure eviti proprio..."

La presunta figlia ha detto un "si si" - eccomenò fra i denti.. ma almeno mi sono espresso.. il mio ragazzo mi ha preso in giro dicendo "in realtà ti voleva dire: se vedessi quello che succede dietro!!"

Ecco grazie Chef Irvine che senza di te non avrei mai avuto il coraggio di dire una cosa del genere :D

2 commenti:

  1. Ahahah... C'è un panificio vicino casa mia che fa pizze buonissime e, cosa veramente rara, ogni volta che devono mettere gli ingredienti a crudo sulle pizze, si mettono i guanti :D

    RispondiElimina