martedì 17 giugno 2014

17 Giugno 2014

Un'altra cosa che mi era piaciuta era lo spot Svizzero contro l'AIDS.. che oltre alla classica coppia etero riprende anche le coppie omosessuali.. a parte le critiche sul "cattivo" gusto che ho letto qua e là a me è piaciuta questa schiettezza e che finalmente senza troppi moralismi ci considerano anche a "noi"..


Per il resto mi sono preso l'influenza.. credo con un virus intestinale.. bo.. mi sono fatto il weekend con la febbre alta e un gran mal di testa e altri 2 giorni dati dal medico.. domani torno a lavoro.. oggi finalmente sto parecchio meglio.. pian piano torna anche la fame.. sono quasi a digiuno da 2 giorni.

Il mio ragazzo è stato super carino. E' arrivato a casa con fermenti lattici e altre goccioline per la febbre, mi ha preparato il brodino, è andato a comprare frutta fresca per le spremute. Ma che voglio di più?? Mi sono quasi commosso e l'ho ringraziato di cuore..

Cazzeggiando mi ha incuriosito una foto di Porto.. e così oltre alla storia dei navigatori del Portogallo, leggendo qua e la ho scoperto che nonostante sia un paese super cattolico, sono permessi i matrimoni fra persone dello stesso sesso e da tanti anni sono tutelate le coppie di fatto.. povera Italietta.. la presenza del Vaticano è proprio un fardello. La chiesa rimpiange il Medioevo mi sa. La legge è stata approvata fra l'altro pure nel periodo di gravi problemi economici del paese.. alla faccia di chi, qui in ItaGlia, dice che l'unico problema è il lavoro e non c'è spazio per altro...

Unione Europea salvaci tu!!

ODDIO credo di aver nuovamente la febbre.. che leggo.. cercando su google a Settembre 2014 sarà fatta la proposta di legge per le Unioni gay??? Incredibile.. svengo..

Si ok.. la destra già insorge.. l'adozione è esclusa etc.. ma già così sarebbe un bel passo avanti..  vediamo super cattolico Renzi che ne pensa..

E che altro leggo.. il Papa ha mandato nel mondo un questionario per capire un pò che ne pensano i fedeli.. sull'uso del preservativo, sui divorziati, sui matrimoni gay e le unioni di fatto.. e tanti temi "scottanti".. WOWWWW.. che la chiesa si dia una scrollata dal vecchiume?? E si avvicini nuovamente al mondo reale??

2 commenti:

  1. Si per certe questioni non ci possono essere moralismi e censure bisogna dire le cose come sono e invece leggendo dal blog di Gayburg apprendo che una associazione cattolica ha denunciato alcuni insegnanti e rappresentanti dell'arcigay per aver distribuito in alcune scuole degli opuscoli di informazione sulle malattie sessualmente trasmissibili, spesso mi viene da pensare che stiamo ancora al medioevo qui in italia.
    E il caso del Portogallo ne è un altro esempio, certe leggi in certe nazioni non te le aspetti viste le tradizioni sociali e religiose e invece poi uno scopre che stanno molto più avanti di noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si e non è la prima volta che sento denunce assurde del genere.. l'educazione sessuale dovrebbe essere obbligatoria..

      E poi sembra che se una coppia è etero e credente (e bigotta) allora i loro figli non possono essere gay... come se i gay fossero tutti comunisti e nati dai cavoli XD

      Elimina