martedì 20 maggio 2014

20 Maggio 2014


Ultimamente mi è piaciuto che Conchita Wurst abbia vinto l'Eurovision.. non credo al 100% per la sua canzone.. o comunque non mi frega.. mi è piaciuto il segnale di apertura mentale.. specie in contrasto con la Russia omofoba di Putin. Non mi aspettavo che l'Austria fosse così "friendly" fra l'altro. Lo trovo un bel segnale per il futuro.

Mi è molto piaciuto che, dopo l'unione civile (gay) a Grosseto, anche ad Abano, in provincia di Padova, se ne sia svolta un altra. Quindi grazie al comune di Abano e a Luca e Riccardo che ci danno speranza nel futuro. Spero si crei un effetto valanga.. anche perchè non so voi.. ma io un giorno desidererei sposarmi e poter adottare dei figli..

La palestra procede bene.. mi hanno fatto l'esame massa magra-massa grassa.. la scheda.. etc.. e io vedo già qualche miglioramento.. ma forse sono patologico e merito di finire in una delle categorie di "Gente della palestra" di  Lord79. Andare con amici è molto più stimolante. Poi mi guardo i ragazzi attorno e uno l'ho visto ieri proprio carino..... poi l'ho beccato anche in doccia... Il mio amico (etero) ancora non capisce bene che siccome sono gay il mio sguardo è inesorabilmente attirato dai ragazzi.. forse perchè lui non è tipo che fissa le ragazze percui non capisce proprio il comportamento in sè, indipendentemente dal sesso di chi si guarda... anzi lui e la sua ragazza notano più che altro le sessantenni rifatte e tutte in tiro con le labbra a canotto.. che per me sono in un altro piano esistenziale.. invisibili.

Nel weekend ho partecipato ad una cosa che di chiama "costellazione familiare". Mi ha colpito molto. E a distanza di due giorni continuo a sognarla. Se non l'avete mai sentita e vi interessate di "terapie alternative" leggete qualcosa. Praticamente si affrontano i problemi delle relazioni familiari (gelosie fra fratelli, conflitti con la madre e il padre, etc..) inscenando la dinamica familiare come in un teatro. Uno fa il padre, una la madre, etc.. e ci mettiamo in ascolto delle sensazioni. E l'energia ci guida e ti fa vivere parte delle emozioni inconsce di queste persone (che non sono neppure presenti).

Per me era la prima volta e detta così fa molto hippy.. eppure mentre impersonavo il fratello di una, sentivo tutta la mia attenzione verso la madre, l'istinto di abbracciarla, etc.. oppure mentre facevo il fidanzato di una mi sono sentito tirare via dalla scena perchè in quel momento il mio ruolo non serviva. Veramente buffo.

Mi sono sentito molto connesso alla mia anima. Essendo la prima volta e non sapendo praticamente nulla avevo paura di sbagliare o cose del genere allora ho cercato di connettermi al mio sè più profondo e di mettermi da parte e di lasciarmi guidare da lui. E ogni volta che gli chiedevo una mano, un suggerimento, sentivo un lieve brivido salirmi lungo la schiena. Buffo.

Fra l'altro questa esperienza mi ha sensibilizzato. Sento un moto di amore verso il mio ragazzo (ieri sera me lo sono massaggiato per un ora) e anche verso mia madre.

Io non ho partecipato, cioè non ho portato in scena i miei "conflitti" ma per ora ho solo recitato in quelli degli altri. Prossimamente chissà.. per ora mi sento così incasinato che non saprei da dove iniziare...

4 commenti:

  1. Sembra una cosa molto figa quella a cui hai partecipato. Figa ma soprattutto interessante e utile :) Spero porti buoni frutti.

    UFFA! Io pure voglio l'analisi massa grassa-massa magra :( :( :( Voglio più risultati in palestra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah si diciamo "figa" :D
      Si porterà buoni frutti sicuramente ^^

      Io mi aspettavo di avere un miglior rapporto massa grassa/magra.. eppure sono un figurino.. il mio amico ha avuto un risultato migliore nonostante sia un pò sovrappeso.. mah!

      Elimina
  2. La costellazione familiare mi lascia un po' perplesso. Per come sono io penso mi creerebbe delle turbe psichiche: sono molto impressionabile...
    Ma sono l'unico a cui conchita wurst fa un po' accapponare la pelle? (ok, non fraintendiamo, brava e liberissima di continuare a cantare, ma la barba su un viso feminile... oddio...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahha dopo la costellazione una bella doccia per lavarsi via le brutte sensazioni XD

      No a me Conchita non fa accapponare la pelle, ne colgo il lato provocatorio e scherzoso.. :D

      Elimina