domenica 2 marzo 2014

2 Marzo 2014


TADAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

E così ha ri-fatto il suo trionfale ingresso in casa mia nostra la televisione.....
E che vi aspettavate? Marco Carta? Iva Zanicchi? La Maria de Filippi?
Sfortunatamente tramite la TV troveranno il modo di raggiungermi.. :(

Nel lontano Febbraio 2010 buttai nel cassonetto la TV (la odio.. è il simbolo dell'itaGlia) approfittando del passaggio al digitale terrestre che le mie vetuste TV a tubo catodico - comprate dai miei nella preistoria - non avrebbero digerito.. In realtà le regalai al primo che fosse disposto a liberarmene..

Mandai poi la raccomandata alla RAI per comunicare che ero libero dalla TV!!

Meraviglioso!!

Non dovevo pagare più l'odioso canone, sorbirmi la pubblicità,  pagare parte dello stipendio di 366.000 euro l'anno alla Tarantola... (che è una VERGOGNA) o sorbirmi le battutine sui gay del Berlusca o le veline di Striscia.. o rimanere ipnotizzato mentre stiravo o cucinavo a guardare quello schermo colorato..

Ora. Da quando il mio ragazzo è arrivato a casa mia nostra nel lontano Agosto 2011 non ha mai smesso di scassarmi i maroni con la TV.. e che non poteva guardare Beautiful.. e Amici.. e Cento Vetrine.. etc.. e a casa si annoia quando non ha nulla da fare.. e la TV fa compagnia.. (e allora abbiamo preso anche i gatti così gli facevano compagnia).

Speravo che dopo quasi 3 anni gli passasse ma ancora oggi continua e continua e continua..
E sogna LCD a 46 pollici 3D Smart TV Wifi Full HD e gli si illuminano gli occhi ogni volta che andiamo ad un Euronics, Mediaworld o qualunque catena di elettronica...

E così oggi mi sono fatto prestare una TV (un vecchio CRT enorme e pesante) per vedere se l'antenna ancora funziona dopo 4 anni di inutilizzo.. magari un fulmine.. e invece no.. funziona alla grande.. cazzo la sfiga.

E il problema è che io in casa non ho prese per l'antenna.. che quando ho fatto i lavori di ristrutturazione ho avuto cura di non mettere nessuna presa per la TV.. perchè non voglio TV in casa.. (ma mi dicono che è da crudeli integralisti negare la TV al mio boy) e quindi adesso siamo con un filo volante e la TV spero rimarrà confinata nella sua stanza.. non mi va di vedere per casa la Maria o altri..

ODIO la TV..

P.S. forse dovrei lasciarlo?

7 commenti:

  1. viva il pc e il suo avere tutto dentro.

    Io la tv la uso solo per sky e per i videogiochi.
    basta.

    Non vedo la rai dal 1999

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso come te.. anche se non gioco più e la TV a pagamento non mi va giù.. percui nel mio caso decadono gli unici due motivi percui ti tieni l'inutile orpello.. XD

      Elimina
  2. Io guardo poca poca tv, e giusto i programmi più trash ( Cento Vetrine per me è troppo però) ma anche secondo me tiene compagnia :) A volte quando c'è troppo silenzio l'accendo pur non seguendola!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti capisco.. lo dice anche mia nonna che tiene compagnia.
      Il fatto è che sono un estimatore del silenzio.
      (il mio ragazzo no.. ed è pure più trash di te.. sigh!)
      Se proprio ho bisogno di rumore nell'aria metto un CD di musica metal..

      Elimina
  3. Io la TV non la seguo tantissimo, uso più il PC (soprattutto per film e serie).
    Ovviamente ci sono tante cavolate sul teleschermo (io per esempio non utilizzo mai i tasti 4-5-6 del telecomando... secondo me ormai si saranno arruginiti) però non la demonizzerei così tanto: ci sono programmi interessanti, fiction d'autore che danno begli spunti di riflessione....
    Però se è per vedere Uomini e Donne, Grande Fratello, Beautiful e Maria.... LASCIALOOOOO!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero in più tv e meno chat.. XD
      Cmq dice che guardava anche i documentari quando aveva la tv a casa... mah...

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina