mercoledì 1 gennaio 2014

1 Gennaio 2014

Buon anno :)
Io sto passando il primo giorno dell'anno a letto.. con la sbornia.. mal di testa.. mal di denti.. nausea.. ho già vomitato due volte.. sono raggomitolato in un pile da cui escono solo le zampine per scrivere sulla tastiera..

Il mio ragazzo mi ha teneramente tenuto la fronte sul WC mentre vomitavo.. è da sposare via.. XD

L'ultimo dell'anno tranquillo passato con gli amici, serata da coppiette, visto che quest'anno ero insieme al mio ragazzo.. che pur sotto antibiotici per un mal di denti (quindi non ha bevuto nulla) era scoppiettante e allegro :)
..e mi ha riportato lui a casa.. avevo l'autista sobrio quest'anno :P

Le mie amiche mi hanno mandato immagini di bei ragazzi svestiti per farmi gli auguri... è il primo anno che si spingono a cotanta confidenza :D - maiale!! -


Ho finito di leggere "Splendore" della Margaret Mazzantini.. il libro che mi aveva regalato mamma per natale.. allora.. ne parlerò molto brevemente sotto due punti di vista diversi:
- dal punto di vista narrativo il libro scorre bene.. tiene incollati fino all'ultimo.. è un drammatico e io non amo il genere.. troppa tristezza.. avevo pure le lacrime in un passaggio.. però se piace il genere... a mia madre ho detto "ma che libro depressivo!".. povera mamma che voleva regalarmi un libro di letteratura gay.. e fra un pò mi suicido dalla tristezza.. :/

- dal punto di vista di uno che è gay, che quindi la storia lo tocca da vicino, il libro è OUT. Nel senso che con tutte le cose belle che ci poteva far sognare, la scrittrice ha messo su un "Brokeback Mountain" moderno.. ma senza quei due gnocchi.. con una sfilza di luoghi comuni da paura.
A me ha ritirato fuori tutte le paure di questi anni:
- il non accettarsi
- mettere su famiglia per poi scoprirsi gay
- essere aggrediti perchè omosessuali
- invecchiare da solo
- il rifiuto e l'emarginazione sociale
- HIV

L'autrice ha messo TUTTO quello che poteva mettere.. infatti da un punto di vista drammatico funziona... una sfiga questi protagonisti! Che ogni volta che c'è un raggio di sole arriva una mazzata..
Da gay poi non mi piace che entrambi i protagonisti "diventano" gay in base ad un esperienza traumatica da ragazzi, degli abusi da parte di uomini. Uno poi va pure a farsi curare dai preti e ritrova la serenità..

Adesso però se lo legge anche mia madre sto libro va! Vediamo che ne pensa..

Rimangono alcune frasi belle.. come "non vergognarti del tuo viaggio" o "E davvero accadde. E fu contronatura. E davvero vorrei sapere che cos'è la natura."

Sarà che non amo il genere drammatico...


11 commenti:

  1. Buon anno a voi io sono risorto solo ora dai fumi dell'alcool e dalla pesantezza di uno stomaco troppo pieno e domani devo telefonare al dentista perchè mi si è rotta un otturazione ma che è l'anno dei denti!!! ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno !! Ahah speriamo che non sia l'anno dei denti.. il dentista costa!!

      Elimina
  2. anche io e il mio ragazzo sbornia... e dire che ci eravamo tenuti!
    Buon anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nei propositi x il nuovo anno ho messo bere meno e meglio ;)
      buon anno anche a voi!

      Elimina
  3. Io niente sbornia quest'anno, ma sono andato a letto alle 6,30 e mi sono svegliato ugualmente con nausea e mal di testa :P
    Auguroni, Narciso :*
    E il mio ciuffo, che oggi si è svegliato completamente stravolto (sembra che ho un gatto morto in testa) augura tanti auguri al tuo! XD come ti ho scritto nel mio blog, è sempre impaziente di fare amicizia ciuffosa... ahah :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha ciuffosa XD
      vedrò di mandarti una foto del ciuffo ;P
      no io verso le 3.30 ero a nanna...
      Auguri!

      Elimina
    2. E io ricambierò ;)
      Aspetto con anssssssia
      Ahahah... ancora auguroni, Mr.Ciuffo!

      Elimina
  4. Va beh, la tua vita procede bene... :*
    Auguri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in questo periodo ci siamo ripresi ;)
      E a te come va??? Vabbe che non ti sei mai sbottonato troppo.. ;/
      Buon anno ;)

      Elimina
  5. Buon Anno Narciso! io tutto bene ho fatto un Capodanno tutto siculo con il mio boy friend! gita sull'Etna ...passeggiata a mare ...arancini di pistacchio ....cannoli di ricotta.... che te lo dico a fare però la palestra si èripresa oggi e questo è importante per non svaccare totalmente!!!!ho sonnooooo..... ripristinare il mio blog non è proposito dell'anno corrente!buona vita caroooo....Chico(password smarrita)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaoo belle mangiate allora ;)
      No io palestra sospesa.. riprendo a primavera.. spero di non essere diventato un panettoncino.. ;P
      il tuo blog ormai vaga nella solitudine.. poveroooo ;)
      Buona vita anche a te!

      Elimina