venerdì 4 ottobre 2013

4 Ottobre 2013

 
Le ultime novità:
Ho iniziato un corso per imparare a cucire a macchina assieme a mia madre ^^
Ci sono un sacco di vecchine che chiacchierano e non ci vedono un tubo.. e per infilare il filo nell'ago le vedi che ci appoggiano praticamente il naso per vederci qualcosa.. ahahah
Così mamma mi ha anticipato il regalo di compleanno + natale e mi ha comprato una macchina da cucire.. La prossima volta impareremo a fare gli orli ai pantaloni.. utilissimoooooo!! Ho già una valanga di jeans pronti!
E' anche la prima volta che io e mia madre facciamo un corso assieme e la cosa mi piace molto.. abbiamo "ricucito" i rapporti in questi ultimi anni, fra la morte di mio padre e il mio coming out.
Il mio ragazzo è molto contento.. lui "del Sud" ha una concezione di famiglia molto stretta e presente che da noi proprio non c'è :P
E insomma già mi vedo stilista.. e se vedrete dei vestiti a marchio Narcisò (con l'accento che fa chic) saprete che ci sono riuscito :P
L'idea di farmi i vestiti da me mi piacerebbe ^^

Sabato (domani) andremo a pranzo dai nonni... i genitori di mia madre.. io e il mio ragazzo da soli. Finalmente l'invito a pranzo della nonna che mi fece mesi fa si è concretizzato.. pasta al pomodoro e arista con patate ;D
E' carina questa cosa.. il primo pranzo dai nonni ahhaha fa così mulino bianco.. alla faccia del signor Barilla :P
Ho ripreso con il "bricolage" in casa.. devo sistemare un altra stanza e stavolta ho da ampliare l'impianto elettrico.. percui sto facendo le tracce nei muri e cose così.. poi dovrò murare tutto e rifare l'intonaco.. sto acquisendo sempre più competenze.. mentre il mio ragazzo starnazza per la polvere.. ghghghhg
Mi attende poi la costruzione di un armadio di 3 metri e mezzo....... :-/


Nell'ultimo mese c'è stata burrasca fra me e il mio ragazzo.. preannunciata da sogni strani è riemerso il rancore, la gelosia e i dubbi per i "fattucci" di febbraio/marzo..
Avevamo ri-affrontato il discorso anche in vacanza (sulla spiaggia nudista) e ultimamente mi erano riemersi alcuni ricordi (per esempio il nome della via dove c'era casa del tipo) e alcune discrepanze che così.. sei a fare i cazzi tuoi e ti arriva un pensiero SBAM.. "era in via xxxxx" oppure "questa cosa non torna... vedi? c'è stato per davvero.. non era tutto virtuale" e mi sono sorpreso a pensare seriamente di tradirlo per vendetta e "pareggiare i conti". 
Mi sono persino improvvisato lettore di tarocchi e alla domanda se mi avesse tradito per davvero i tarocchi hanno dato un no secco.. ma non mi hanno mica tranquillizzato ;(
E insomma la cosa mi ha sorpreso perchè giusto ad Amsterdam, con un mio caro amico, parlavamo della moralità del tradimento ed io ero schierato contro a spada tratta.. (lui era a favore)
Così ho preso i fiori di bach (Holly) e poi ne abbiamo parlato. Gli ho detto chiaramente ciò che sentivo, il rancore, questo desiderio di vendetta e i pensieri di tradirlo. Gli ho chiesto come mai mi dice (senza che io gli chieda niente) che non va più su skype etc.. quando io so chiaramente che ci va (anche se cancella le conversazioni) e lui sa benissimo che lo so e che lo sto tenendo d'occhio (qualche settimana fa, davanti a lui, gli ho spulciato il cellulare e bracato sui messaggi di facebook mentre era connesso.. in modo che recepisse il messaggio: "ti tengo d'occhio").
Lui per l'ennesima volta si è scusato per il male che mi ha provocato, che il mio distacco da lui, a causa sua, non lo fa vivere. Che lui è cambiato e va tutto bene e posso stare tranquillo.
Alla fine una voce dentro di me mi ha detto "Non ha colpa" e quasi mi mettevo a piangere (ma stavo guidando..) e questo "perdono" più profondo ha dissolto un bel pò di rabbia (non tutta..). Poi un'altra sera mentre era accucciato su di me, a letto, ho percepito chiaramente il suo stato d'animo, di quanto si sentiva solo in questo momento della sua vita che sta facendo molte scelte per il suo futuro e non ha punti di riferimento e stabilità (anche la nostra relazione adesso è instabile ma in miglioramento).
Queste le ultime news insomma.

10 commenti:

  1. Complimenti per il corso di cucito sia perchè è utile (oggi per l'orlo ai jeans si prendono 10 euro) sia perchè lo fai insieme a tua madre, quando uno cresce non sono molte le occasioni di fare queste cose. ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero.. coi nostri "vecchi" è raro fare qualcosa insieme :)
      -- e poi è utile!! --

      Elimina
  2. Figlio mio ma non hai un attimo di pace XD!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aahaha me l'ha detto anche il mio ragazzo.. parla lui poi che non sta mai fermo!! :D

      Elimina
  3. Narciso, i tarocchi no, eh! ;)
    Comunque, speriamo che le tue paure passino, facendo capire al tuo moroso che se fa qualche cacchiata...
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cacchiata l'ha fatta proprio la sera stessa in cui ho pubblicato il post :-/ ..a brevissimo un aggiornamento..

      Elimina
  4. Uhm... questa burrasca del passato è davvero complicata.
    Io non so come avrei reagito: credo che, considerando il mio carattere, avrei preferito una brutale verità piuttosto che questa nebulosa di dubbi che si protrae nel tempo. Alla fine, sapendo bene cosa è successo, uno può anche tirare una linea e decidere se ricominciare da capo e perdonare oppure gettare tutto dal balcone. In questa situazione invece sento come se i tentativi di ri-stabilità siano minati sempre dal dubbio che ci sia molto non-detto su quello che è successo.
    Spero davvero però che tu possa ritrovare fiducia in lui e che lui faccia di tutto per meritarsela pienamente (le piccole bugie su Skype non aiutano però -.-" è di coccio il ragazzo!!)

    Bella l'idea del corso di cucito con tua madre. Anche a me piacerebbe poter modificare o creare i miei vestiti: ma ho troppe cose da fare. E non credo mia madre mi seguirebbe a fare un corso di cucito XD non fa per lei.
    Però il condividere tempo e cose da fare è un ottimo metodo per "ricucire" i rapporti un po' dislabbrati. Servirebbe anche a me, mi sa :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è complicata..
      Sai.. per lui è chiaro. Lui non ha fatto nulla di reale. Ogni volta che ho provato a chiederglielo in modi diversi, momenti diversi etc. la risposta è sempre la stessa. Cmq il ragazzo è di coccio.... più di quel ke pensavo..

      Elimina
  5. Oddio, la macchina per cucire no! brr...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bricolage no.. cucire no.. stirare no... solo palestra e sesso tu!! XD

      Elimina