venerdì 13 settembre 2013

13 Settembre 2013 - Vacanze (2)

 
Dalla Puglia siamo tornati in quattro.. come anticipato in precedenti post, la suocera doveva tornare con noi e ormai che c'era, si è aggregato il fratello 23-enne del mio ragazzo.
(la suocera temeva che da sola non sarebbe riuscita a tornare a casa.. anche perchè era la prima volta che viaggiava così lontano.. pensa te..)
Per capirsi.. non aveva mai visto una pala eolica.. e all'autogrill non aveva mai visto i rubinetti automatici etc..
Avevo ri-preso un pò di confidenza con la sua famiglia in quei 2-3 giorni che ci siamo fermati a casa sua e ho persino partecipato al compleanno della suocera il giorno prima di partire :P
(erano due anni che non tornavo giù con lui)

Quando siamo rientrati a casa, dopo un lungo viaggio, i nostri micetti che non civedevano da una decina di giorni, erano agitati per la nostra assenza e hanno tormentato un pò gli ospiti mordendo loro i piedi nella notte..
La suocera ha fatto un giro della casa e finalmente ha visto che la camera è una sola e noi dormiamo insieme... avrà capito che non sono solo un amico???
Comunque non ha mai detto nulla di esplicito neppure al mio ragazzo..

Ha conosciuto vari amici di lui, l'astrologa, l'erborista, i suoi datori di lavori, i miei zii e ovviamente.. mia madre.
Tutti ne hanno parlato bene, fatto complimenti etc.. percui era contenta e ha visto che suo figlio è ben integrato qua e benvoluto. E lui sta bene ed è felice.
Gli ha richiesto se ha intenzione di tornare giù, a casa, ma lui ha negato per l'ennesima volta. Nel suo futuro si vede qua, possibilmente con me (mi sa che il più dubbioso sono io sotto questo punto di vista)

Io sono stato due giorni con loro  (poi dovevo partire per Amsterdam - la mia via di fuga per sottrarmi a questa incombenza..).
Così il primo giorno siamo stati per il centro della città con un pò di shopping annesso. Volevo far vedere più cose ma sembrerebbe di famiglia la poca voglia di camminare.
La sera a cena da mia madre.. così le suocere si sono conosciute.. ed è andato tutto bene.
Il giorno dopo alle terme (e anche qui la suocera non sapeva chiudere un armadietto col lucchetto o usare i pulsanti a pressione della doccia..) e la sera a cena da un amica del mio ragazzo, in cui lui ha chiamato "suocera" mia mamma e si è morso la lingua XD
Sua mamma ha glissato..

Sono rimasti poi tutta la settimana, io non c'ero e il mio ragazzo lavorava così ha potuto star dietro loro un pò peggio.. barcamenandosi fra un impegno e un altro.. si è lamentato con me che l'avevo lasciato nel momento del bisogno andandomi a divertire ma ho fatto orecchie da mercante. Nessuno l'ha obbligato.. poteva rispedirli a casa prima se voleva, anche il giorno stesso in cui partivo. E le carte in tavola erano ben in mostra da tempo. Ma gli mancavano le coccole materne a quanto sembra.....
Nel frattempo ha anche espresso a sua madre l'intenzione futura di comprare casa qua, magari con me, e sembra che la madre sia tranquilla. Mia madre le è piaciuta molto e hanno fatto anche un'uscita pomeridiana insieme (sempre col fratello). Anche a mia madre è piaciuta la suocera e quando si sono lasciate mi ha raccontato il mio ragazzo che avevano gli occhi lucidi :D
Poi mia madre è molto easy percui l'ha coccolata e spronata ad uscire dalla vita di paesino, a rifarsi una vita e "volare libera".

La suocera era entusista ed ha espresso l'intenzione di tornare.. si è trovata bene.
Anzi temo che fra pochi mesi suonerà il campanello a sorpresa e me la ritroverò sulla porta di casa..
L'obbiettivo del mio ragazzo era far vedere a sua madre la realtà dove vive, che siamo una coppia normale, che è felice, e possibilmente aprirle un pò gli occhi su altre possibilità di vita rispetto a quelle ristrette di un paesino del sud, da vedova, e che ha fatto il suo compito come madre e sarebbe l'ora di pensare a se stessa.
Direi obbiettivo raggiunto..

6 commenti:

  1. Sai che non ho capito di dove sei? :P Ho capito del nord, ma non so di dove..
    Comunque, mi fa piacere che tutto vada bene. Ma, allora, tua suocera non è così male... XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so che non hai capito di dove sono ;) sono attento a non lasciare troppe tracce eheh.. Si la suocera non è male una volta presa un po di confidenza.. ;) va tutto abbastanza bene si.. sto cercando di sciogliere qualche nodo rimasto.. ne scriverò in seguito.. ;P

      Elimina
  2. Obbiettivo davvero raggiunto :D sono contento che tutto sia andato per il verso giusto e che la suocera abbia potuto vedere la normalità e la tranquillità della vostra vita di coppia :D

    Tu dubbioso, eh? Uhm.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lui è molto più tranquillo e addirittura la suocera gli ha chiesto al telefono "come state?" usando il plurale :D è la prima volta..

      dubbioso in che senso?

      Elimina
    2. L'hai scritto tu XD
      "Nel suo futuro si vede qua, possibilmente con me (mi sa che il più dubbioso sono io sotto questo punto di vista)"

      Elimina
    3. Sto accusando ancora le vicende di marzo..

      Elimina