lunedì 1 luglio 2013

1 Luglio 2013 - In morte veritas


Sono da poco rientrato da un funerale.. la "protagonista" era la madre di mio zio.. vecchina ultraottantenne un pò svampita.. quindi nulla di tremendo..
(però mi ritirava sempre lei i pacchi che ordinavo su ebay...)

Tremenda è stata invece mia madre.. che fuori dalla chiesa con i parenti ha presentato il mio ragazzo anche a chi ancora non sapeva di noi.. e a chi sapeva ma non l'aveva mai visto.
Ma proprio tipo un fulmine a ciel sereno e senza avvertirci..
Il mio ragazzo era li con me (ora andiamo anche ai funerali insieme.. come le coppiettine vere :P ) e anche lui mi guardava della serie "oddio che si fa?"

E mia madre.. "E lui è xxx il compagno di mio figlio!!".. in un misto isterico di lacrime per il funerale e risate - (questa è una concessione poetica) - e lui stringeva la mano al parente, sorrideva spaesato e diceva "piacereeeeee".

Qualcuno ha dissimulato bene lo stupore.. giusto un lampo momentaneo negli occhi e poi tutto apparentemente normale.. chissà stasera che dirà di noi?? ahhahah (risata isterica.. la mia..)

Mia nonna materna che già sapeva di noi l'ha visto per la prima volta (quella che ci voleva invitare a pranzo.. ora magari ci inviterà eh??...)
Mia nonna paterna che in teoria non lo sapeva, in realtà le era stato detto dalla nonna materna (che non si fa mai i cazzi suoi) ma lei comunque ha fatto finta di niente.. e manco ci ha salutati...

Tanto ormai lo sa tutto il paesino (e finalmente abbiamo scoperto che è stata la nonna materna a diffondere la voce.. giustificandosi che tutte le amiche le hanno detto "basta che si vogliono bene!!" )
e mia madre vuole essere libera di parlarne visto che è orgogliosa e fiera di noi e ci riconosce come coppia :D
E poi le chiedono sempre se ho la ragazza.... e vuole poter dire che no.. ho il ragazzo..

E poi anche i parenti che stanno sopra di noi di casa - questi miei zii - che non lo sapevano ufficialmente - ma che avendo visto che in casa di camera ne abbiamo solo una.. avranno fatto 1+1=2 eeeehhh?? - a mia madre hanno detto che appunto lo sapevano e che siamo proprio una bella coppia e che meglio del mio ragazzo non mi poteva capitare.. così carino :-)

Fra l'altro gli abbiamo portato anche da mangiare per cena a questi miei zii visto che avevamo degli avanzi (buoni buoni cucinati dal mio lui) e magari col funerale e tutta la gente non avevano voglia di cucinare.. e gnam insomma..

E insomma.. bene così.. avanti tutta nostromo!!

P.S. finalmente ieri una giornata in piscina.... aaaaaaaaaaaaaaaahhhh

10 commenti:

  1. Penso che tua madre sia stata splendida nello scegliere questa occasione per dirlo a tutti gli altri parenti l'evento stesso ha messo tutti a riparo da imbarazzi e ha cercare di dire la cosa più appropriata, ad un funerale mica uno se ne può uscire con frasi del tipo dio ci ha fatti uomini e donne o ai miei tempi certe cose non accadevano, così tutti adesso lo sanno ne hanno preso atto e sopratutto hanno preso atto che è una cosa che ne voi ne tanto meno tua madre vi vergognate di far sapere così a chi gli venisse in mente di dire qualcosa a sproposito ci penserà due volte, neanche i più coraggiosi si penserebbero mai di dire ad una madre qualcosa contro suoi figlio e il compagno di suo figlio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahha si è stata splendida :)
      ci ha colto tutti di sorpresa XD

      in effetti il funerale è stata una mossa astuta.. cmq mi sembra che l'abbiano presa bene.. indubbiamente adesso siamo tutti un pò più liberi :)

      Elimina
  2. Che bbellooooo....mi pare come nel.film Reinas un bel film.commedia spagnolo!!!lo hai.visto?:-P baci dalla puglia!Chico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No non l'ho visto.. Vedrò di rimediare presto! Si mi è sembrato molto uno sketch da commedia ;) baci!!

      Elimina
  3. Che bello!
    Quello che tu sei riuescito a fare con la tua famiglia è esattamente quel che vorrei succedesse con la mia....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già sono contento! ;)
      Eh però non accelerare troppo che io ciò messo più di due anni.. sennò poi superi "il maestro " Ahahaha (scherzo)
      Mi sembra che stai andando nella direzione giusta ;)

      Elimina
  4. Ma perchè i tuoi nuovi post non mi spuntano più in bacheca? :'( Me li sto perdendo tutti! Meno male che poi controllo e recupero ;)

    Cmq... WOW! Che "Outing mammesco" fenomenale! Un po' di tempo fa non ti saresti nemmeno lontanamente immaginato una scena del genere e invece adesso sono contento che tu per primo l'abbia presa così bene e con spirito :)

    Un hip-hip-hurrà a NARCISOOOO!!! :D :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me capita con quelli di rafa.. che ogni tanto spariscono..
      Bravo studia che poi ti interrogo !!
      No infatti.. non avrei mai pensato di arrivare a questi risultati ;)

      Elimina