domenica 28 aprile 2013

28 Aprile 2013


Mi sto facendo fuori un pacco di patatine fritte.. fate conto che sono le 23.00..

Il micio dorme vicino a me..
Fra me e lui c'è un bel rapporto.. è un gatto davvero intelligente :)
Ogni tanto ci addormentiamo e mi mette la zampina sulla mano.. è dolcissimo..
Poi è anche bastardo che mi ha pisciucchiato per mezza casa.. o la mattina graffia alla porta di camera se non l'abbiamo fatto dormire con noi.. o ci morde i piedi attraverso le coperte..

Quando lo richiamo perchè sta facendo qualcosa che non deve - e lo sa benissimo - mugola e fa finta di niente.. io lo richiamo più forte  e lui rimugula più forte.. poi alla fine a testa bassa mi ubbidisce controvoglia..

Stanotte e per le prossime due o tre notti sarà da solo.. sua "sorella" l'abbiamo portata ad accoppiare stamani.. è andata in calore e non faceva altro che "belare".. chissà che gatti verranno fra una gatta persiana rossa e un gatto siberiano bianco??
Questa è l'ennesima pazzia del mio ragazzo che vuole fare una cucciolata e vivere questa emozione..
(che tanto poi - mi dice - sei il primo che si innamora di tutti quei gattini..)
e volendo tenere un terzo gattino..  (ma questo si vedrà.. io non sono d'accordo... due mi sembrano più che abbastanza)
E' un pezzo che si era messo alla ricerca de fidanzato per la micetta..

E questo lato del mio ragazzo che vive il presente senza pensare che poi sarà un gran sbattimento di cazzo avere una cucciolata in casa per almeno due mesi etc... etc.. cose che il sottoscritto ha pensato tutte.. bè.. questo lato di lui lo invidio.. io sono abituato a soppesare tutto.. a prevenire ogni inconveniente e cose così.. lui non si organizza.. non pensa troppo.. ma fa quello che gli va..
E forse riesce a vivere cose che io mi precluderei a priori..

Questo è un lato che mi piace molto.. anche se essendo radicalmente opposto al mio modo di essere, mi porta una grande quantità di stress.... ci vorrebbe una via di mezzo fra me e lui XD
A volte vorrei che questo suo lato si potesse spegnere per godersi una pausa....

E sempre oggi abbiamo fatto l'orto.. come l'anno scorso.. ma stavolta il micio ci zampettava intorno..
Pomodori.. melanzane.. zucchine.. fragole.. menta (per i mojito..).. fiori vari e lavanda..
Così almeno abbiamo da annaffiare ogni giorno... un pensiero in più...

Però lavorare la terra da proprio soddisfazione...

13 commenti:

  1. io di gatti ne ho 3, una mamma tranquilla e due figli maschi rompi balle.
    Li ho chiamati come cibo cinese, Raviolo è quello che mi ama di più mentre Involtino Primavera tende ad essere vendicativo. Insomma mi sono dovuto organizzare per bene prima di allevarli tutti e tre ma la mia grande casa con giardino aiuta molto a non sentire il peso.
    L'orto da quando ci sono loro è più protetto ma spesso correndo buttano giù qualcosa, però li amo alla follia perché da me ci sono le talpe e loro le uccidono.
    Piccole bestie crescono. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio involtino primavera è lunghissimo!! ti ci vuole due ore a chiamarlo!! E poi immagino i vicini.... XD

      Anche io ho l'orto ma non proprio attaccato alla casa.. (quasi però)ma vicino c'è una strada trafficata..

      Per ora li portiamo noi all'aria aperta e i teniamo d'occhio...

      Elimina
    2. la mamma si chiama nuvoletta di gambero... fai un po' tu.
      Li chiamo Nuvola, Involtino detto Tino e Raviolo. :D

      Sono matto ma li amo.

      Elimina
    3. Sei matto anche perché alle 3.30 del mattino ti metti a rispondere ai commenti XD

      la mamma.. povera cucciola..

      X i prossimi mici andrei sul giapponese.. tipo sushi e tofu.. eh? ;)

      Elimina
  2. Non voglio metterti ansia, ma sapete già a chi darli i futuri pargoli? perchè è abbastanza difficile vendere o regalare gatti o cani meticci considerando che se non si sono presi accordi diversi con il proprietario del maschio, a lui spetta la scelta di un cucciolo e tutti gli altri rimangono al proprietario della femmina.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda.. mia mamma quando le ho detto della cucciolata mi ha fatto uno sguardo analogo a quello che mi faresti tu...

      Il pericolo è scongiurato.. la micia non ha "consumato" XD Adesso è di nuovo a casa..

      Cmq i gatti sono a pelo lungo, dei bei gatti, percui non credo ci siano problemi.. inoltre almeno un paio di micetti sono già prenotati..

      Cmq ti capisco.. è anche il mio terrore... una cucciolata di gatti in casa.. incubo!

      Elimina
    2. Magari la prossima volta cercategli un maschio persiano rosso. :)

      Elimina
    3. ...ma parli x la gatta o per te??? Ahahahaha

      Elimina
  3. Menta per i mojito!? Belle cose. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ma ma.. di tutto il post pensi solo all'alcool??!! Mojito addicted che non sei altro!! :P

      Elimina
    2. La mia stima per il mojito! Io quando lo faccio a casa vado a prendere la menta, quella spontanea, dai campi vicino casa. XD

      Elimina
  4. Buona vacanza beddu..Chico!:-P

    RispondiElimina