sabato 29 dicembre 2012

29 Dicembre 2012


Passato bene il Natale?
Io non mi posso lamentare..
1 - ho mangiato il giusto senza abbuffarmi (eeehh l'età.. la digestione non è più quella di una volta..)
2 - anche i miei zii ci hanno invitato a pranzo (cinghiale!)  me e il mio ragazzo.. anche se non so se per loro è ancora chiara la cosa.. ma non importa.. gli rimane parecchio simpatico e questo basta.. XD

I nonni sono venuti a guardare casa come è stata rinnovata dopo i lavori.. ho evitato la zona notte... ed è piaciuto a tutti.. pure i micetti (ormai cresciuti un sacco.. ) hanno raccolto consensi.. XD

Il 24 notte ci siamo scambiati i regali col mio ragazzo.. e mi ha fatto un pò arrabbiare..
ok.. gli slip Calvin Klein mi sa che sono di una taglia più grande.. mea culpa.. ma per il resto.. ti ho fatto mille regali di contorno (tipo un portaincenso, delle caldissime ciabattone - le moppine - a forma di cane ehehe, una crema per le mani etc..) per poi arrivare al pezzo forte.. borsa per portatile.. e il portatile.. che lo voleva da un pezzo.. ti ho fatto un mega portatile.. (che il mio impallidisce).. con la webcam HD per parlare coi tuoi.. con la batteria che dura 4 ore.. 6 GB di ram.. e altra roba che solo un ingegnere come me può apprezzare.. MA.. "io lo volevo ultra leggero.. e lo schermo non ha i colori proprio come volevo io.. " e altre cose del genere.. cioè.. non ho mai speso così tanto per un regalo... sai pure che in questo periodo ho sborsato migliaia di euro per i lavori.. e invece di dire "amoreeeee grazieeee" ti inventi proteste futili.... ma vabbè... poi ci siamo chiariti.. e adesso è contento.. (la cosa mi aveva fatto arrabbiare un pò.. cavolo è incontentabile..)

E mi ha detto pure "il portatile me lo aspettavo.. me l'avevi quasi promesso.." - ma quando?! -

Che poi si lamenta.. ma i regali che mi ha fatto glieli ho suggeriti tutti io.. dato che lui non aveva idee e stava per darmi 100 euro.. "comprati quello che vuoi.." .. invece mi ha regalato una bella felpona/maglione di lana con cappuccio.. una buona bottiglia di vino.. finalmente gli utensili per il caminetto e visto che era passato al sexy shop.. gli slip commestibili (ancora dobbiamo provarli..)

Nel frattempo sono andato avanti col fai da te in casa.. finito di montare delle ante scorrevoli e ora mi sono dato all'art attack.. e sto costruendo un divano-letto tipo questo:


La storia è andata così:

Praticamente davanti al camino ci volevo mettere una poltrona per due.. poi abbiam detto.. "ma nooo.. prendiamo un divano letto che così se viene gente a trovarci..".. solo che sui 250 euro trovi dei divani-letto che come divani sono scomodi.. (i divani-letto comodi vanno sui 500..) così il mio lui ha detto "prendiamo allora un divano grande ma comodo.." ..400 euro.. meraviglioso.. ecopelle bianca.. però.. va rivestito che ci sono i gatti sennò dura due microsecondi.. eeeh ma come?? prendo il divano figo per metterci un telo?? eh no!! E poi.. niente divano letto.. e poiii.. è enorme e per spostarlo davanti al camino è assurdo.. (che poi lui voleva il divano letto per fare l'amore davanti al fuoco...)

Così scazzo da parte mia.. tanto a lui che importa?? ..tanto pago io..

E ho deciso di farmelo da me.. è che a me farmi le cose do-it-yourself piace parecchio.. mi sarei fatto anche la cucina.. è un mix di due lati di me.. quello tirchio che gli rode spendere.. e quello creativo che sa fare un pò di tutto.. un mix esplosivo.. e una constatazione: la maggior parte degli artigiani etc.. sono dei maiali e fanno i lavori a cazzo.. così con nemmeno 100 euro mi faccio il divano letto matrimoniale e pure con le rotelle per spostarlo.. mitico.. e poi è un pezzo unico!

Il mio ragazzo odia un pò questo mio lato.. più che altro perchè lui vorrebbe le cose subito.. mentre a farsele da se almeno una settimana ci vuole.. il tempo libero è quello che è..

E vediamo.. che poi ho da fare una vetrinetta per la cucina e due porte.. XD

6 commenti:

  1. Uuuuu... l'amore davanti al camino!!! Romantico *_* Quanto ti odio quando mi descrivi queste cose >.< ahah... ma no, scherzo :P (forse)
    Effettivamente ci si rimane di merda quando regali una cosa e il ricevente ci trova mille difetti. Però devo dire che ricevere una cosa che è "quella che volevi però non proprio come la volevi" è brutto... perchè rimani un po' così.. :P Ma cmq... l'importante è che avete chiarito.
    Forte l'idea del divano fai-da-te: poi vogliamo la foto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha si mi odi.. infatti mi sto muovendo a costruire il divano XD
      be capisco che se uno vuole un regalo etc... ma allora dammi il modello e te lo compro.. che poi si parla di portatili .. mica noccioline . cmq adesso provo a venderlo... ma prima lo riporto in un negozio perché non capisco che cosa abbiano gli schermi degli altri portatili..

      Elimina
  2. Queste liti mettono un po' di pepe, sai che noia se non fosse così...
    Bella l'idea del divano!
    Auguri :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si però se noti noi di liti.. è un continuo.. un pò di pepe ok.. poi fa infiammazione XD

      Elimina
  3. L'amore davanti al camino... MAMMA MIA CHE INVIDIA!
    (è una delle cose che ci ripromettiamo di fare, ma data l'assenza di camino, ci riesce un po' difficile...)
    Comunque vedo che la vita procede bene, e che i presupposti per un buon 2013 ci sono... anche se... come fa a piacerti il bricolage???? io se potessi in casa non alzerei un dito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbè.. noleggerete uno chalet in montagna.. e via ;)
      Certo che lista di cose che avete da fare........

      io il bricolage (Cheri.. è francese...) lo adoro.. sarà che sono ingegnere dentro.. smuove il mio lato creativo..

      Elimina