venerdì 16 novembre 2012

16 Novembre 2012


E così stiamo per partire alla volta di Marsa Alam.. valigia già pronta!!!
Una settimana tutta per noi ci farà bene.

Ultimamente ci siamo allontanati e riavvicinarsi non è così automatico, nonostante abbiamo ripreso a cucinarci cenette, a fare le castagne e le tisane la sera.. e a rifare l'amore più frequentemente.

Semplicemente ancora ci sono troppi impegni, pensieri, stress da parte di entrambi.
(però molto meglio rispetto al mese scorso)

E anche un pò di rancore represso che (per ciò che mi riguarda) mi fa "drizzare il pelo" appena annuso odore di critiche, commenti non richiesti e cose così.. e che inevitabilmente mitiga anche la voglia che uno ha dell'altro.

Fra l'altro non riesco a "ricevere" in questo periodo.. sento solo male e mi irrito con lui ulteriormente. (che non è mai stato un campione di sensibilità in tal senso.. cazzo fai piano.. )
Sarà che sono teso, nervoso, stanco bla bla bla.. e che forse non lo voglio sentire così "vicino", sentire il suo corpo sul mio che pesa e mi toglie il respiro mi agita e lo spingo via. Forse perchè mi ricorda la sensazione psicologica che mi ha fatto provare in questi ultimi mesi, in cui a tratti avrei desiderato scomparisse dalla mia vita da quanto mi stava togliendo il fiato, l'energia.

Anche il fatto che lui mi "tocchi" quando sono sulla soglia del sonno, stanco, la vivo come una mancanza di rispetto. Cazzo, sono a pezzi, lasciami riposare. Che poi mi stuzzichi senza convinzione e ti aspetti che ti salto addosso.Piuttosto saltami addosso tu, no?

Mi aspettavo appoggio, comprensione, condivisione e mi sono ritrovato a dover "combattere" su due fronti, su uno lui e sull'altro i muratori/geometra/idraulico/falegname. Decisamente troppo. Alla fine ho smesso di raccontargli qualunque cosa sui lavori, tanto ricevevo solo critiche e lamentele.

I gatti in tutto questo non aiutano.. dal mio punto di vista, sono una fonte di pensieri aggiuntiva. Portali dal veterinario. Vai a comprare il cibo, la lettiera, i medicinali. Pulisci la lettiera, spazzolali, falli giocare sennò si deprimono etc.. E in più alle 6 di mattina iniziano a scassare la minchia e a svegliarci.. maledetti.. ma se continuano così volano di fuori dalla camera. Intanto per questa settimana se ne staranno dalla "nonna" che è felicissima di tenerli.. vedremo come cambierà idea dopo due giorni in cui le devasteranno casa..

Anche gli orari del mio cucciolo non sono il massimo.. da 3 settimane rientra sempre verso le 21.00/21.30.. praticamente il tempo di cenare e poi a letto.

Sono contento di staccare.. finalmente si va in ferie!
E' anche il primo viaggio "serio" insieme.. sono positivo.. E poi ho voglia di allontanarmi da casa, dai lavori di ristrutturazione (che assurdamente non sono ancora finiti..), dai muratori, da tutti.

Se quando torno non è finito tutto, ho minacciato che inizierò a verniciare le pareti da solo.. uelàlà che cattiveria eh??!! XD

Il punto è che i problemi della vita sono ben altri.. e finchè si può andare a Marsa Alam non mi sembra che ci sia troppo da lamentarsi.. o no?

Per il resto ho fatto coming out con altri amici e tutto ok.. con un ragazzo ho potuto fare una battuta di apprezzamento su un bel moretto, un altro seppur inizialmente shockkato è stato contento di vedermi così felice.

Addirittura adesso siamo invitati a cena anche dalle amiche di mamma e persino mia nonna inizia a manifestare voglia di conoscerlo..

Come ha detto il mio ragazzo "questo percorso insieme è fin troppo vivo.. vediamo di stare tranquilli per un pò.." ma fra i due quello sempre assetato di novità è lui.. non credo che resterà tranquillo a lungo.. è irrequieto.. e se ne vanta.. XD

P.S. questo è uno di quei post percui il mio ragazzo non sa nulla del blog.. come potrei scrivere liberamente sapendo che lui legge?

14 commenti:

  1. Beh quello che tu descrivi sono le parti negative della coabitazione.. ma ovviamente non è solo questo.
    Buon viaggio e state attenti... per quanto riguarda la frase finale non saprei, io uso il blog come diario e per una persona chiusa come me tutto questo può risultare come una bella finestra sul mio cervello... per Alex questa cosa è stata utile a volte.. ma anche fonte di guai in altre... Bisogna solo trovare il giusto equilibrio... Alex non legge molto il mio blog, capita ogni tanto e ultimamente legge solo su mia richiesta.. (anzi gli ultimi post li ho scritti con lui accanto).. è ben diverso devi vedere tu cosa provi, però nascondere un blog può essere fonte di litigio.. devi valutare bene le cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere fonte di litigio nel momento in cui decidi di dirlo all'altra persona o se viene scoperto.. certo non gli dico "ho un blog ma non ti dico l'indirizzo" XD

      Bè.. sono scelte.. la tua di rendere partecipe Alex, la mia di nasconderlo. Io non sono come te e non riuscirei a scrivere liberamente (a volte mi chiedo come fai a scrivere ciò che scrivi sapendo che lo leggerà il tuo ragazzo.... :P )

      Elimina
  2. La nonna lo vuole conoscere?wow! Invidia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già.. x il pranzo di natale.. mi ha detto che potrebbe essere l'occasione buona per conoscerlo.. ha stupito anche me.. peccato che al 99% lui non potrà esserci x lavoro..

      Elimina
  3. Come si canta nella Traviata, l'amore è croce e delizia, non c'è l'una senza l'altra, e le vacanze servono anche ad allentare le tensioni, quindi vedrai che ritornerete più rilassati e con le energie rinnovate. ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siamo tornati molto più rilassati già :)

      Elimina
  4. Buonissime vacanze....vederete che vi ritroverete sicuramente... :*

    RispondiElimina
  5. Questi momenti ci sono e devono esserci, perché la coabitazione richiede dei sacrifici, delle piccole incomprensioni, ma l'amore attenuerà tutto!
    Un bacio e buon viaggio *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si, lo so, alti e bassi sono normali.. ma non facili quando durano a lungo..

      Elimina
  6. In bocca al lupo di cuore per la vacanza.
    Il problema degli impegni pressanti... ne so qualcosa, se poi ci metti i lavori in casa...beh è cercar guai. Poi pure i gatti.... :-{
    E' bello leggerti e vedere come la tua storia sia così normale, così umana (e non abbia nulla a che vedere con clichè gaii più o meno imbarazzanti)(e poi poter fare liberamente battute di apprezzamento su un bello gnocco che passa... non ha prezzo :)

    Divertiti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahha grazie, è vero e mi "vanto" della normalità :P

      Elimina