lunedì 12 novembre 2012

12 Novembre 2012

COME RICONOSCERE SE UNO E' GAY..

Seconda parte "integrativa" sempre a presa di culo.. a quasi un anno di distanza. Qui la prima parte.

Dunque..

Nel precedente post - ironico - su "come riconoscere se uno è gay" mi ero clamorosamente scordato di inserire tre voci "importanti": (eh bè...)
1 - lo stile dei vestiti..
2 - il taglio di capelli.. (OH - MIO - DIOOO - CHE MANCANZAAA)
3 - le sopracciglia

Già.. ho compreso l'incompletezza del precedente post quando ho visto:
A - un gruppetto di ragazzi in un pub.. uniformati per taglio di capelli e stile dell'abbigliamento.. fra l'altro sembravano usciti da VOGUE. ( che significa? Bo.. ma fa gay )
B - un ragazzo in una profumeria.. con lo stesso taglio di capelli del gruppo A ma vestito con una maglietta grigia a maniche corte (era a Dicembre 2011), una lunga sciarpa Fucsia, pantaloni blu puffo stile tuta da ginnastica con cavallo basso e stretti alle caviglie (come piacciono ora ai teenagers :P ) e che chiedeva alla commessa una "crema" con i brillantini perchè voleva essere il più brillante (non di cervello evidentemente '-_- ) alla serata di capodanno. Ovviamente uno si chiede anche il perchè certe mode vengono seguite.. ma ci vuole un post intero per questo e una consuenza in psichiatria. Mi è tornato in mente Emmet di QAF quando dice: "Preferisco essere splendente, piuttosto che una flebile fiammella" (frase che condivido per altro ma non presa così alla lettera..)
C - nell'ultimo locale in cui sono andato a ballare, tutti con l'inflazionatissima magliettina a mezze maniche iper-scollata.. che fa molto gay in effetti.. (e che a questo punto le voglio anche io!! )
D - un (bel) ragazzetto lampadato con le sopracciglia sottili sottili

Allora dopo la lunga premessa:

Taglio di capelli: credo che le immagini siano più esplicative di mille parole.. il più in voga è indubbiamente il ciuffo (anzi l'intero cuoio capelluto) sparato verso l'alto.. con (spesso) i capelli molto corti di lato.. oppure il suo opposto.. il temibile.. ciuffo depresso EMO...


 


Poi non dubito che a qualcuno questi tagli possono donare.. ma davvero non ci sarà un altro taglio meno assurdo ed evidente.. che valorizza di più la persona??

Vestiti: In estate va la maglietta in tessuto leggerissimo che quasi non si sente addosso (come mi ripete di continuo il mio boy) spesso di H&M o ZARA molto molto scollata.. (magliette di cui mi sono messo alla caccia in estate per convertirmi ad un look più gay..). In inverno vanno molto i maglioni di lana grossa, magari lunghi, magari con il collo mooolto morbido e moolto scollato.. che fa molto femminile. Regolarmente da Zara è pieno di questi maglioni assurdi. (di cui però non trovo le foto...... )


Dissertazioni generali indipendenti dalle tendenze sessuali ma dipendenti dalle tendenze modaiole: Adesso i pantaloni sono iper-attillati.. io la moda dei pantaloni attillati non la capisco.. i ragazzi sembrano dei merli.. mah.. (almeno avessero una bella gamba da mettere in mostra).
Ultimamente poi vanno le timberland con la linguetta sparata all'infuori (davvero... quella parte della scarpa si chiama linguetta.. wiki rulez..) abbinati ai pantaloni stile tuta da ginnastica col cavallo basso e attillati alla caviglia.. che non so.. ma perchè?? (sarò io che li associo all'ora di ginnastica della scuola?? in un negozio di abbigliamento ho provato pure a metterli ma mi sento ridicolo.. probabilmente come si dice... "non ho più l'età")
Oppure i calzini (spesso pure abbinati male) in bella vista con i pantaloni (attillati) tirati un pò su che si vede la caviglia.. ma perchè??
E vogliamo parlare di quelli col mocassino senza calzini e bordo dei jeans ripiegato.. alla sampei... di nuovo.. ma perchè??

e pure la borsa enorme...
Comunque.. il seguire una moda che è pure ridicola e non valorizza il corpo è proprio una cosa assurda.. questo è il mio pensiero.

Sopracciglia: spinzettarsi le sopracciglia è un must.. mi ha un pò coinvolto anche il mio ragazzo. Per ciò che mi riguarda, finchè è per evitare il monociglio alla Elio e estirpare quei due peli isolati e solitari, approvo.. quando se le fanno sottili, ipercurate etc.. che neppure una ragazza ( e questo va molto anche fra gli etero) mi chiedo: nooo ma perchè.. il sopracciglio un pò più folto fa lo sguardo più maschio e truce. (ARF! ARF!)

Via.. vado a preparare cena e a spazzolare i "teneri batuffoletti di pelo" ..



10 commenti:

  1. Io mi faccio le sopracciglia sono al centro, tanto per evitare l'effetto rondinella.
    Odio i pantaloni col cavallo basso, non sono belli per nulla, però metto i mocassini ;)
    Io credo ci si debba vestire in base al fisico, cercando quindi di coprire le magagne e di valorizzare le parti più belle del nostro corpo. Ad esempio, io metto i pantaloni a sigaretta perché mi donano, mi fanno risaltare la mia gamba rispetto quelli larghi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah "a rondinella" rende proprio l'idea ^^

      si dei mocassini me lo ricordavo... lo scrivesti in un post................

      Cmq sono d'accordo con te.. vestiamoci in modo da valorizzarci.. indipendentemente dalle mode!!

      Elimina
  2. dai devi ammettere che oltre che ironico e pure fuorviante... XD Si esistono delle cose che vengono usate molto dalla comunità gay, ma è anche vero che c'è gente come me che non segue nessuno dei tre punti eppure ha i master in bananologia... e viceversa.. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eccomi XD no scherzo! però in effetti non seguo nulla di ciò O.o i pantaloni arrotolati alla caviglia mi fanno orrore, quelli con il cavallo LEGGERMENTE basso ( non che arriva alle ginocchia) mi piacciono, mocassini no, iperciuffi no ( non valorizzano nessuno, e poi sono storia vecchia, io già lo portavo senza esagerare nel 2009 e dalle mie parti nessuno lo faceva, poi il boom)..
      le sopracciglia sono un dramma XD la gente pensa che io, benchè non le abbia sottili, le spinzetti all'impazzata, ma non sono mai stato elio !! ne levo solo un po' alla fine..
      Comunque sta diventando sempre più difficile riconoscersi XD
      W Ritona!!

      Elimina
    2. @Rafa: il post è una "scheda integrativa" di quello precedente XD per quello non ho cambiato titolo con uno più adeguato.. tipo "bana(na)logia gay".

      E' che roba del genere mi capita spesso sott'occhio e mi chiedo "ma perchè??" quindi meritava un post..

      Cmq si.. con quel titolo è fuorviante.. anche io non centro nulla con quanto detto nel post ^^

      Noi che ci confondiamo con la gente comune..... XD

      Elimina
    3. @Pier: Hai ammesso che nel 2009 portavi gli iper-ciuffi spaziali noooooooooooo XD

      Anche a me fanno orrore le cose ho scritto.. per quelle le ho scritte.. perchè è bene che venga fuori che non tutti i gay hanno buon gusto eh! XD

      Già riconoscersi è sempre più difficile.. oppure.. sono sempre di più i gay e sono gli etero in minoranza :P

      Elimina
  3. Ok! Iniziamo: non mi piacciono i mocassini; aborro il ciuffo emo; non mi piacciono i pantaloni col cavallo basso, peggio se sono attillati alla caviglia, o arrotolati; non mi piacciono le scarpe con la linguetta in su; non indosso cose troppo scollate (forse dovrei xD).
    Però da H&M compro pure io, ma solo dopo essermi districato tra le cose tamarrissime che ci sono e aver cercato proprio bene bene. Effettivamente, ogni volta che ci vado, mi sembra di stare al Gay Village xD ahahah
    L'altra volta un pazzo isterico gridava alla sua amica commessa: "MA Nooo!!! Questa maglietta è troppo semplice! Mi serve una maglietta rosa o fucsia!! Devo andare al Pride!!"... sssssi!
    Le sopracciglia le spinzetto sempre e solo al centro e qualche pelo qui e là quando mi ricordo di farlo xD Non mi piacciono le sopracciglia troppo sottili.
    Comunque queste caratteristiche ahimè non sono soltanto dei gay... ci sono montagne di etero combinati in questa stessa maniera, convintissimi di essere super fighi.... Mi sa che la fine del mondo dei Maya sia questa xD

    PS: il secondo ragazzo di cui hai messo la foto, è davvero molto carino :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahaha io ho fatto la scorta di magliette un pochino più scollate.. ma ho un pò di difficoltà a metterle.. un pò perchè mi vergogno perchè mi sento finocchia.. e poi mi tocca depilarmi il petto che i peli che escono dallo scollo fanno orrore.. tipo ragno peloso ahahahhahaha

      Si è vero.. sempre più etero si vestono più da.. gay? ah no.. metrosexual.. XD

      P.S. a me non fa impazzire.. mi serviva il suo ciuffo per i miei scopi divulgativi.. se si tagliasse i capelli in modo decente apprezzerei invece ^^

      Elimina
    2. P.P.S. Febo.. ma adesso punti tutti i ragazzi.. da quando frequenti siti di incontri non ti si riconosce più.. XD

      Elimina
  4. I am the owner of the blog http://shirtlesslovers.blogspot.com/ want to exchange links with our blog, is it possible? Reply me please, thanks.

    RispondiElimina