lunedì 8 ottobre 2012

8 Ottobre 2012


E così abbiamo varcato la soglia dell'anno e mezzo.. Posso dire ufficialmente che è la "storia" più lunga che abbia mai avuto (si lo so che fa bimbominkia..) - con la mia prima ragazza con un tira e molla intermedio siamo stati assieme appunto un anno e mezzo.

Alla fine, alla lista dei regali possibili, si è aggiunto anche un profumo.. però fare qualcosa di "materiale" per un'occasione "sentimentale" non mi andava.. così mi è venuta l'idea di una scatola di cioccolatini... ogni tanto passo da una cioccolateria che hanno dei cioccolatini incredibili, bellissimi a vedersi (e poi non gli ho mai regalato dei cioccolatini.. a parte la classica scatolina di baci perugina..)

Lasciamo gli altri regali alla lista interminabile di feste.. natale.. il suo compleanno.. san valentino.. etc..

Ho comprato una scatola con 18 cioccolatini assortiti (uno per ogni mese) accompagnata da un bigliettino.. anzi una lettera.. scritta da me.. ( e da chi altri sennò? '-_- )
( lui invece non mi ha fatto nulla... neppure un bigliettino.. nuuuu V_V )

La cena l'ho cucinata io a casa di mia madre.. lui usciva tardi da lavoro e abbiamo optato per qualcosa di più easy.. inoltre non avevo trovato nessun ristorante convincente nel poco tempo che avevo avuto per cercarlo.. (torta mele e lamponi! consigliata!)

Questo "anno e mezzo" è passato un pò in sordina.. vuoi per la stanchezza di entrambi.. vuoi perchè i nostri pensieri sono concentrati un pò sul terminare i lavori di ristrutturazione di casa.. un pò per l'attesa dei micetti (siamo stati in un enorme negozio di animali a comprare la lettiera, i croccantini, le scatolette.. a chiedere alla commessa quali erano meglio per i cuccioli di persiano.. a leggere le etichette per vedere la percentuale maggiore di pollo/tonno/manzo.. quelle più adatte ai cuccioli etc... niente coloranti e conservanti.. che sembravamo due mamme premurose... XD)

E un pò che gli hanno proposto un contratto a tempo indeterminato.. che è una notizia ottima!! specie visto i tempi!!

Mi fa un pò strano perchè vedo che il mio ragazzo sta mettendo radici qua, nella mia città.. lontano dalla sua terra.. Finora aveva un lavoro a tempo determinato e stava a casa "mia".. quindi nulla che lo legasse.. a parte me..

A breve indeterminato e si sta informando per chiedere la residenza o il domicilio..
in più sta per iniziare un percorso di studi di un anno (che forse farò anche io) e quindi c'è una previsione futura di stare insieme un almeno un altro anno.. che è diverso da dire "me la vivo giorno per giorno".. o il pensiero che quando torna qualche giorno a casa sua "magari non torna".. invece adesso sta mettendo radici qui... è bello ma è strano.. è un cambio di prospettiva.. anche i gatti assieme.. sono tutti piccoli "progetti di vita" a due.. inoltre si sta costruendo la sua indipendenza.. qualche sera in cui esce per conto suo per andare a qualche corso.. è quello che desideravo ma appunto fa strano.. :-)

Mia madre è sempre più contenta di noi/con noi.. non so.. la vedo sempre più a suo agio.. e contenta.. forse anche lei pian piano si sta lasciando andare.. sta abbandonando tante rigidità.. (che mi ha trasmesso e che io sto lottando per lasciarle andare)

E stasera siamo invitati a cena da lei con una sua amica che vuole farsi fare le carte dal mio ragazzo.. ormai spopola.. XD

12 commenti:

  1. è un bel segno quello di voler mettere radici!vuol dire che si sente sicuro di ciò che prova! ma la ricetta della torta qua su!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è bello mettere radici.. non vorrei finire come le mangrovie! il mio ragazzo è incasinato! la torta è tipo quella dell' immagine ma non è quella che ho fatto io! poi se vuoi la ricetta.. XD

      Elimina
  2. Che romantico è il Narciso *_*
    Comunque è normale che tu senta un po' di stranezza, o meglio delle piccole remore. Quest'ultime spesso vengono percepite prima del matrimonio, che è un passo importante, non è una battuta!
    Basta cartomanti, che mi spavento ;)
    Un bacio e divertiti stasera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio il matrimonio !! *_*
      No no è troppo presto! XD
      si x le remore è normale..
      le carte.. hanno fallito a prevedere quando arrivano le mattonelle.. mannaggia! XD

      Elimina
  3. Bello, si vede che state mettendo radici assieme.
    Congratulazioni per il vostro anno e mezzo!
    E in bocca al lupo coi mici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già.. mi sembra quasi di correre XD
      è solo un anno e mezzo.. ma convivendo.. e poi siamo una coppia parecchio dinamica.. sempre a correre.. paura!
      Grazie x i mici.. sabato vAdo a prenderli.. che la casa sia pronta o meno.. voglio diventare papà! XD

      Elimina
  4. che carino il tuo lui. È proprio pronto a fare della sua vita una "metà" :)
    E cmq, se ogni cioccolatino rappresenta un mese, ve ne rimangono 6 di scarto! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già.. sta diventando una cosa seria XD
      perché 6 di scarto?
      Un anno e mezzo.. 12 + 6 mesi.. = 18 mesi...
      illuminami... ;P

      Elimina
  5. Eccomi di ritorno...ho come un dejavù...leggendo i tuoi post sono simili al mio tipo di vita, al rapporto che ho con il mio lui....Cioè, anche lui fa le carte, legge i tarocchi ed è bravissimo....non viviamo insieme perchè lui deve abbandonare radici di casa, vivendo con genitori "grandi" ma non troppo, anche se spesso dice...viviamo insieme?E poi come faccio io quando dovrei invitare i miei genitori dalla Sicilia? non pagando affitto non potrei suggerirgli di far finta ed aiutarmi a pagarlo... uff... cmq.... COMPLIMENTI al tuo post e alla tua vita...io ultimamente ho fatto qualke sgarro ma la vivo bene....forse anche x qst non curo il blog, perkè sto vivendo la mia vita e poi forse ritornerò...in fondo, hìsn sempre avido di ispirazione...... cn stima.....saluti...CHICO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto capito sul tuo blog memore della promessa che da settembre tornavi a scrivere.. XD ..continueremo ad attendere che scrivi dei tuoi.. sgarri... ;-)
      Be.. x vivere insieme dovete fare uno sforzo entrambi allora.. lui tagliare un po le radici e tu rischiare con i tuoi.. chi non risica non rosica.. cmq io all' inizio dicevo che lo ospitavo perché non aveva soldi.. facevo un favore ad un amico.. ovviamente lui aveva la sua stanza da letto... XD
      cmq è un peccato castrare la tua vita di coppia x paura di ciò che potrebbero pensare i tuoi o del loro rifiuto.. un abbraccio.. con stima ;)

      Elimina