domenica 14 ottobre 2012

14 Ottobre 2012


E così siamo genitori di due cuccioli persiani di due mesi e mezzo XD
Ieri sono andato a prenderli in un luogo remoto.. sfortunatamente il mio ragazzo non è potuto venire causa lavoro.. sigh.. ma per fortuna in auto sono stati bravissimi dentro la loro gabbietta.. hanno miagolato 5-6 volte e poi basta.

Il micetto nero si è fatto la pupù addosso per lo spavento e lo shock.. povero.. a rincorrerlo per pulirlo.. poi a pelo lungo potete immaginare.. altro che "tarzanelli"... XD
Un puzzo.. e ho dovuto aspettare il mio ragazzo per riuscire ad immobilizzarlo e potergli tagliare il pelo con la cacchetta secca attaccata.. poi il mio ragazzo è abituato ai gatti ed è stato bravissimo.. ( ma sa fare tutto il mio lui? ) ..pur rimettendoci un braccio.. sbranato..

Adesso si sono abituati all'ambiente e alla nostra presenza percui sono tranquilli e non scappano più (probabilmente il micio nero - Buio - pensava che ogni volta che mi avvicinavo a lui fosse per pulirgli il didietro.. neppure fosse il sogno della mia vita.. XD )

Stanotte hanno dormito accanto al nostro letto, in camera, su un grosso pouff.. non hanno fatto miao :)

Averne presi due è stata una gran mossa.. giocano fra di se e si fanno le coccole.. sono fratello e sorella e per fortuna vanno d'accordo fra di loro..

Stamani gli ho pulito la lettiera e costruito un tiragraffi (che non usano.. preferiscono altro.. GRRR)

E' venuta anche mia madre a vederli.. la loro "nonna".. che si è intenerita tantissimo.. e ci ha regalato un libro di consigli sul come educare e tenere un micio a casa...

Saremo dei bravi papà!! XD

Per il resto i lavori in casa hanno subito un accellerata.. settimana prossima arriva la cucina.. e finalmente torneremo ad una vita quasi-normale.

Fra me e il mio ragazzo c'è stata qualche incomprensione ultimamente.. un pò la stanchezza per la situazione in casa.. sembriamo in un campo profughi.. e lui all'ordine ci tiene.. un pò perchè mi stressa sui muratori e allora lo stresso anche io a mia volta su altre cose.. per vendetta XD
Poi ci siamo seduti al tavolino da picnic sistemato in soggiorno a sorseggiare una tisana e abbiamo parlato un pò.. con i micetti che saltavano da un punto all'altro della stanza.. ;)


16 commenti:

  1. Che bello!
    Sono 'stra felice.
    Mi è venuto in mente quando la mia cagnetta era piccola, una volta fece la cacca nella gabbietta per cani, mentre io guidavo. Io iniziai a sentire un odoraccio, pensavo fosse una scoreggia, in quel periodo ne faceva tantissime, mangiava solo omogenizzati. Non ti dico come arrivai a casa, una puzza, mamma mia...
    Ora è cresciuta ma non fa più le scoregge, o le fa lontano da me!
    Buona domenica
    P.S. Il mio ragazza!?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio spero non vengano pure scoreggioni... qualche mio ex gatto le faceva terribilmente puzzolenti all'aroma di scatoletta.. bleeeee..

      P.S. corretto ;) era un errore di battitura, non è un trans XD

      Elimina
  2. sicuramente se lui tiene all'ordine sarà infastidito dalla confusione del momento! comunque hai fatto benissimo a prendere 2 mici, uno magari si sarebbe sentito solo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si sono meravigliosi quando giocano :D
      lui resisterà ancora pochi giorni.. poi arriva la cucina :)

      Elimina
  3. Ma siete dolcissimi tutti e quatto, proprio un bel quadretto famigliare i miei migliori auguri per tutto. ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah grazie, diciamo 5.. c'è anche la "nonna" che domani accompagna il mio ragazzo dal veterinario con i cuccioli.. :)

      Elimina
  4. Risposte
    1. ahaha grazie ^_^
      Mi sembra di avere un bambino piccolo a cui pulire il c**o

      Elimina
  5. Ho trovato questo canale su youtube e ho pensato subito a te e ai vostri gatti xD ahahah

    http://www.youtube.com/user/simonscat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhahhah metterò prima o poi un video dei mici che giocano.. si fanno degli attacchi!! son ferocissimi ^^

      Elimina
  6. Belli i gatti! (e bella la vita quotidiana assieme :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si belli entrambi!
      Ultimamente ci siamo dedicati meno l'uno all'altro e ne risentiamo un pò.. ma rimedieremo presto ^^

      Elimina
  7. Mici everywhere.. io ne ho 3 e fanno danni. Fuggi sciocco! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche i miei iniziano a far danni.. almeno si divertono fra di loro.. in questo momento si stanno rincorrendo per la casa saltando da una parte all'altra.. XD

      Elimina