lunedì 1 ottobre 2012

1 Ottobre 2012

..una "cosa" del genere.. ma più cucciola e pelosa..

Ci siamo incrociati pochi secondi.. io tornavo da lavoro e lui stava partendo per andarci.. un sorriso.. uno sguardo.. abbiamo mimato un bacio in aria.. eravamo nel parcheggio di casa potenzialmente sotto gli sguardi di vicini e parenti.. ma è stato poetico così.. come un amore impossibile.. XD(già.. il mio ragazzo a lavoro è dichiarato.. ma è in un ambiente diverso dal mio.. al pubblico di gay ne vedi parecchi e non "discreti" come noi due..

E l'altro giorno sono andato a trovarlo al bar dove lavora e mi ha detto che la sua collega gli ha detto: "vi assomigliate.. ma tu sei più carino.." ...ma la troia vuole morire... grrrr.. tanto lui è mio..  (già lui a lavoro è dichiarato e vado regolarmente a trovarlo.. ormai i suoi colleghi mi conoscono.. ma al pubblico di clienti gay e più "vistosi" di noi ne capitano... non come da me)

Ma andiamo a ieri......... (warp temporale.. miracoli del flashback)
Così ieri nella tempesta (pioveva veramente tanto) siamo andati a vedere i micetti.. ovviamente in un posto in culo che anche col GPS c'erano problemi.. almeno costavano poco.. già sono contro a pagare per un gatto con tutti i trovatelli abbandonati che ci sono.. ho un gattaio proprio vicino casa..
E poi io il gatto manco lo volevo... uff.. voglio la pace in casa.. se mi graffia la cucina nuova io lo spello il gatto... grrrr..

Ci sono stati momenti a rischio scontro.. non si vedeva nulla.. addirittura in tangenziale uno si è infilato contromano... tragedia scampata per poco... madò... io stavo imprecando il mio ragazzo fra i denti perchè che cavolo di bisogno c'era di andare con questo tempo da lupi??

Ma dovevo farmi perdonare una "carenza di attenzione" della sera prima in cui sono andato a fare un aperitivo senza prenderlo in considerazione.. cioè lui era a lavoro.. non mi ricordavo a che ora finiva ed io ero in un locale dove il cellulare non prendeva.. fortuna gli avevo mandato un sms prima di entrare così ha provato a venire li e per fortuna c'eravamo.. ma il fatto di non averlo pensato e che avrei dovuto ricordarmi che dopo lavoro avrebbe voluto cenare insieme l'ha fatto un pò irritare.. io ho avuto la tentazione di "chiudermi a riccio" in difesa.. perchè davvero non mi è passato in mente.. non è stato per cattiveria.. semplicemente non posso ricordarmi tutti gli orari che fa, la probabilità che faccia straordinario e quasi dovevo anche sapere che voleva la pizza dato che il kebab l'avevamo mangiato la sera prima... (ha rischiato di essere mandato a fanculo però...)

Ma torniamo in auto.. alla fine arriviamo.. ci zuppiamo sotto la pioggia mentre attendiamo che i proprietari ci aprano la porta (sbagliamo pure numero civico..)

I proprietari una coppia alternativa.. molto accoglienti.. e poi ho visto i gattini.. i cuccioli di persiano.. avevano 2 mesi.. e maledizione al mio ragazzo.. sono rimasto fregato.. mi sono sciolto in un brodo di giuggiole all'istante.. della serie "oddiiiioooooooo che cuccioliiii... bwaaaaaa.."

Uno era nero che sembrava un batuffolo di carbone.. con le zampottine grandi e gli occhi da guerriero.. mi è piaciuto all'istante.. l'altra era una micetta tigrata bianca e rossa.. col musetto dolce.. ed era proprio come la desiderava il mio ragazzo (erano due mesi che vedeva foto di gatti di ogni razza) ..quindi sapevo che avrebbe scelto la rossa dato che voleva quella.. ma io volevo assolutamente il batuffolo nero.. percui l'ho guardato negli occhi e gli ho detto: "si fa?" ..tanto anche a lui era passato lo stesso pensiero ma visto che io ero restio anche per un solo gatto figurati se mi chiedeva di prenderne due... morale della favola fra un paio di settimane (appena casa diventa più accogliente..) arrivano due cucciolini pelosi... mia mamma ha già detto che farà da nonna.. XD

Siamo genitori!! :P

18 commenti:

  1. Uh che bello *_*
    Voglio le foto!
    Baci ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si una foto la pubblico quando arrivano XD

      Elimina
  2. Ma il persiano non è quello beigino/giallino? Non nero come nella foto lassù, giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che ti sbagli con il siamese XD

      Elimina
  3. Risposte
    1. Già .. non vedo l'ora che arrivano.. i nomi dovrebbero essere Buio e Luna..

      Elimina
  4. Sei passato da non volerne a ben due! Ahahah grandi passi avanti ;)

    RispondiElimina
  5. Sei passato da non volerne a ben due! Ahahah grandi passi avanti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già ma erano così adorabili che non ho potuto rimanere indifferente.. e poi il mio boy avrebbe preso il rosso.. io volevo il nero però... XD siamo una famigliaa XD

      Elimina
  6. Uuuuuuu... che belli i due gattini pelosetti *_*
    Se non vuoi che ti graffino la cucina, compra subito una bella scorta di tira graffi e abituali sin da subito ad usarli.
    E per fargli usare subito la lettiera, metti la prima volta nella ghiaietta del contenitore qualche goccia di ammoniaca: di solito il gatto sente l'odore e va subito a coprirlo con il suo ;)

    Lo sapevo che alla vista dei gattini batuffoloti di saresti sciolto :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sciolto come un cioccolatino al sole ;-)
      Yes tiragraffi lo sapevo.. x la lettera sono già abituati dagli attuali padroni... non vedo l'ora che arrivano..

      Elimina
  7. Dal non volerli a due questo è il classico esempio della forza dell'amore, comunque tranquillo i gatti persiani sono in genere abbastanza tranquilli rispetto a gli altri gatti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si il mio ragazzo ha usato anche il fatto che sono tranquilli x convincermi. io ero abituato a gatti da battaglia...
      più che amore.. come si fa a restare indifferenti a quei batuffoletti di pelo.. tanto gatto più gatto meno non cambia nulla.. lo scoglio è se prendere un gatto o no... non sarà qualche spesa in più dal veterinario il problema..

      Elimina
    2. Si poi considera che se stanno per una parte della giornata da soli due gatti sono meglio di uno perchè si fanno compagnia giocando fra di loro mentre uno da solo si annoierebbe e cercherebbe qualcosa da fare prendendo di mira tendaggi e mobilia.

      Elimina
    3. Si è una cosa a cui ho pensato.. poi sembravano andare d'accordo .. XD

      Elimina
  8. Quindi non uno ma DUE gatti!????!
    Bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giaaaaaa.. non sono riuscito a resistere.. e poi perché rimanere sempre razionali.. vedremo come ce la caviamo va.. se saremo bravi genitori XD
      mi mancano già...... ;-(

      Elimina