martedì 7 agosto 2012

7 Agosto 2012

chiaramente non è il mio dentista.. apri la boccaaaa..aaaaahhh

Sono stato dal dentista... (altro tipo particolare)
Il mio dentista è sempre in ritardo.. mi fa sempre aspettare da minimo 15 minuti, fino ad un ora.. (raro) nonostante fissi l'appuntamento..

Prima avevo un appuntamento per una pulizia.. arrivo puntuale.. l'assistente (una ragazza romena credo..) mi fa "si accomodi in sala di aspetto" ...sala di aspetto.. 4 sedie appoggiate al muro in un microcorridoio... Le faccio notare che non c'è posto.. ho 4 persone davanti a me (!!) (ma gli appuntamenti a che servono??) Lei leggermente imbarazzata riprende il controllo della situazione e mi dice che un signore è arrivato in ritardo e che però adesso una sedia si libera.. Il ragazzo che mi avrebbe lasciato la sedia (che stava per entrare dopo aver aspettato non so quanto) mi fa "se vuoi rimanere a frescheggiare.. c'è l'aria condizionata almeno.. " io rido e declino scherzosamente l'invito.. dovevo andare a cena fuori e non potevo aspettare due ore.. così quando arriva il dentista prendo un nuovo appuntamento e me ne vado (fra l'ammirazione dei presenti)

La settimana dopo torno e mi accorgo che ho sbagliato giorno.. ho anticipato di una settimana.. ma uno ha disdetto casualmente l'appuntamento percui c'è posto.. il dentista però è stanco e intanto si fa un break e si fuma una sigaretta e prende caffè al bar.. (e io aspetto 15 minuti) si scusa per l'altra volta probabilmente confondendosi con un altro "mi spiace.. hai aspettato due ore..." ..io faccio lo gnorri.. col cavolo che ho aspettato due ore.. ma almeno si sente in colpa.. male non fa.

Così mi fa la pulizia ma ha fretta perchè deve arrivare non so chi.. in più è stanco perchè è stato da solo senza assistente fra telefonate, clienti, etc.. è irritato ed è particolarmente acido con l'assistente (arrivata 10 minuti prima di me)... sembrano marito e moglie.. mi viene il dubbio che stiano insieme.. però battibeccare davanti al paziente non è professionale.. (anche se divertente.. lei mi guardava della serie: "scusalo..." )

Più che altro sembrava a fare le corse per pulirmi i denti con quei loro strumenti.... non è che godessi... e non potevo neppure contraddirlo che era già nervoso... Basta che l'igiene me la fai bene..

Intanto mi trova una carie percui altro appuntamento... già mi stima il prezzo carie+igiene e gli lascio un acconto.

Torno per la carie ed è più profonda del previsto "al limite della devitalizzazione" dice.. io smadonno per quel cavolo di trapano.. dolore!! Quanto lo odio.. sono tesissimo e il dentista si lamenta "ma quanto sei teso", "ma non si può lavorare così.. ti sento fremere" e continua a protestare: "uno pensa che noi ci divertiamo a far male alla gente.. ma non è mica così.. ci stiamo attenti..." , "se dovessi sempre lavorare così arriverei la sera a pezzi.. la tensione" e insomma mi si lamenta...
Quando mi toglie il cannello aspira-saliva dalla bocca gli chiedo ironicamente "scusi ma quanta gente con un trapano in bocca è rilassata?" (perchè qui quello che si deve lamentare sarei io..) e lui risponde senza fare una piega "ormai si fa sempre l'anestesia per le carie profonde.. ma pensavo fosse più piccola e non te l'ho fatta.. invece è profonda.. ormai resisti..  lo so che fa male"

Ma vaff...

La tortura finisce e arrivo a pagare.. e ha il coraggio di lamentarsi che mi ha fatto il mega sconto perchè il "preventivo" che mi aveva fatto era per una carie piccola.. questa è grossa.. da sola sarebbe costata 120 euro... invece pulizia + carie profonda "solo" 150 euro... etc.. no scusa se li colgo sugli alberi i soldi... 150 euro per me son 3 giorni di lavoro... non un ora e un quarto....

Cioè assurdo... il dentista che si lamenta... mi ha fatto poi la fattura ma non mi ha messo la marca da bollo da 1.81 euro... (perchè le aveva finite) così ha risparmiato quasi 2 euro...

A parte questo ho scoperto che ha 60 anni (curiosando fra i vari attestati appesi alle pareti negli interminabili tempi di attesa) e cavolo.. firmerei per arrivare alla sua età così.. ne dimostra 10 in meno.. O_o

Il fatto è che mi sembra molto onesto come persona.. inoltre lavora bene e non fa lo splendido come altri da cui sono stato.. in più come prezzi non è eccessivo.


P.S. Abbiam fatto un anno e 4 mesi.. (col mio ragazzo.. non col dentista XD)

17 commenti:

  1. AUGURI GIOIAAAA!!!!!

    ahahah forte la storia del dentista!
    ps: sn in vacanzaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Chico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee.. beato te che sei in vacanza! io quest'anno la vedo dura..

      Elimina
  2. Complimenti... Bel traguardo.
    Hai preso un'altra cravatta!? (Mandami a cagare ^_^)
    Ti abbraccio forte *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già bel traguardo insieme..
      Vai a cagare XD
      no no basta cravatte.. preso dall' euforia delle cravatte a 3 euro ne avevo già prese tre...

      Elimina
    2. Come tuo consulente d'immagine ti perdono.
      Sia chiaro: mi hai deluso.
      Un bacio ^_^

      Elimina
  3. LOL, bello il ps (e meno male che hai specificato che era col tuo ragazzo: di primo acchito avevo pensato ad anni di carcere! :P (non so perchè, sarà che leggo troppi giornali ultimamente...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti immaginavo che era meglio specificare con chi ;-)
      carcere.. perché? sia io che il dentista siamo aimé ampiamente maggiorenni..

      Elimina
  4. pure io devo andarci :( ma devo cambiare perchè la mia è proprio incapace di fare un lavoro per bene...
    Auguri :D io un anno e 8 giorni XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo mi spiace.. il dentista non lo auguro a nessuno.. certo che pure incapace è un dramma XD

      auguri anche a te! scollinare un anno è un bell evento!

      Elimina
  5. Se ti sembra onesto e lavora bene allora va bene è soltanto un po' stressato.
    Congratulazioni per l'anniversario.^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E già.. ma infatti torno.. però il cliente andrebbe trattato a modo XD

      Elimina
  6. Meno male che il mio (anzi, la mia) dentista è un amore!
    Tantissimi augurissimi a te, al tuo lui e... al tuo dentista xD ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beato te.. io ne ho cambiati 4 ( di dentisti eh..) XD

      Elimina
  7. Auguri a voi e ai sessanta del dentista XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehehe grazie ;-) farò i tuoi auguri al dentista quando lo rivedo.. spero il più tardi possibile.. XD

      Elimina