venerdì 22 giugno 2012

22 Giugno 2012

Innanzitutto sono donatore di midollo osseo!! Vittoria!! (dopo un'ulteriore mattinata persa fra esami, prelievi e fogli da firmare)
Peccato che arrivato a riprendere il mio possente mezzo (la moto) questa era quasi stesa per terra.. comodamente adagiata su altri motorini..
Uno zingaro mutilato senza gambe attira la mia attenzione a gesti.. (che vuole??) ha preso la targa dell'auto che facendo manovra ha combinato il macello ed è disponibile a farmi da testimone.. (gli do 5 euro in cambio del foglietto con la targa..) Inizio a fremere, agitazione, voglio solo rimettere in piedi la moto.. è pesantissima e mi aiutano a ritirarla su. I danni sono lievissimi per fortuna.. la risistemo da me il fine settimana. Chiamo l'assicurazione e scopro che la suddetta macchina era scoperta dall'assicurazione.. percui mi chiedo.. chi me lo fa fare di impelagarmi in vie legali per danni alla moto limitati? Cioè fosse stata nuova e perfetta.. ma la mia vecchiuccia ha diverse ammaccature.. se volessi ripararla "sul serio" cambiando i pezzi anche solo minimamente graffiati sarebbero almeno 1000 euro di danno... lasciamo perdere.. anche rodersi il fegato ha il suo costo.. è che mi rimane quella vocina del "giudice interiore" che ti dice "che dovresti fargliela pagare cara alla vecchina che ti ha buttato giù la moto.. che ci puoi guadagnare e invece te ne sbatti.. sei il solito inetto.. etc.."

Poi ovviamente ho parlato con mamma della lettera.. sono stato da lei un paio di giorni dopo e ho scroccato la cena.. nessuna tavola imbandita.. giusto prosciutto e melone.. (le mamme moderne accettano i figli gay ma non cucinano più come quelle di un tempo....)
Bè.. sembra che l'abbia aiutata a liberarsi dai preconcetti, dai giudizi etc... e che abbia accettato altri lati di se.. mah.. (miracoli della psicoterapia..)


E ha iniziato a chiedermi come funziona il mondo gay incuriosita dal conquilino gay di una sua amica che le ha detto le peggio cose.. della serie: "..ci sono delle puttane.." "con quello ci sono andato a letto ma non l'avevo mai visto prima" "col cellulare vedo chi è gay (mi sa che usava un applicazione tipo Grindr)" e cose così.. e mia madre mi dice quanto è carino sto tipo.. mamma.. presentamelo allora!! :-P  (in realtà ne parla con tenerezza..)

Così abbiamo un pò parlato delle serate gay a cui va questo coinquilino (a cui sono andato anche io qualche volta) ed è rimasta stupita quando le ho raccontatao del casino di ragazzi che ci sono.. file per entrare.. (e dico: dove cribbio si nascondono quando non sono alle feste??) e delle pochissime ragazze al confronto... quindi siamo passati un pò al tema lesbiche e poi dei ruoli fra gay... le ho spiegato alla buona che si può essere attivi/passivi/versatili, che ci può essere chi non gradisce il sesso orale o che neppure vuole essere baciato. Delle difficoltà che spesso ci sono nel creare rapporti seri e della tendenza al libertinaggio. E giustamente a commentato "come nei rapporti eterosessuali..".  Con mia madre ho sempre potuto parlare di sesso.. i miei amici venivano da lei a farsi spiegare l'ABC.. il preservativo, le malattie, etc... oddio a ripensarci... che imbarazzo...


La cosa carina è che si sta rendendo conto della rottura che è mentire.. alle sue amiche che le chiedono come sto, se ho la fidanzata, etc.. si trova a glissare.. sta bene.. lavora.. fa questo.. fa quest'altro.. Così mi ha detto che quando sarò totalmente dichiarato e tranquillo, anche lei quando le chiederanno se ho la fidanzata, risponderà tranquilla: "no convive col suo compagno"
ehehhe tale madre tale figlio.... insomma mi ha fatto piacere...

Tanto entro la fine dell'anno finirò di dirlo a tutti... agli amici che restano e soprattutto al lato dei parenti da parte di mio padre.. che se sospettano mascherano bene.. a breve finalmente inizierò dei lavori di ristrutturazione e quindi tutti (amici & parenti) verranno a curiosare.. e noteranno che stranamente nella "camera del mio ragazzo" non c'è nessun letto... eh bè...


E infine.. viva il caldo.. questo weekend al mare.. e anche lo scorso sono stato al lago a prendere un pò di sole e fare un bagno.. mi sono messo il costume a slip (ma se non c'era nessuno mi sarei messo nudo) ed ero in un posto un minimo isolato. Da tanto non mi mettevo il costume a slip perchè mi imbarazza.. uso sempre gli shorts aderenti (tipo quelli in foto.. ma NERI). Sono passati anche due tipi in cerca secondo me di una puntata nel boschetto.. mi sentivo osservato.. lo slip abbassato il più possibile per esporre preziosi cm di pelle al sole.. tanto non mi potete avereeeeeee.. XD

E poi col caldo.. si dorme nudi finalmente.. insieme..

14 commenti:

  1. Ma che belle novità da leggereeeeeeee :D complimentoni x la mamma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già mamma mi ha davvero sorpreso stavolta XD

      Elimina
  2. Risposte
    1. ahahha vuoi dare tu qualche lezione del mondo gay a mia madre? che hai molta più esperienza di me XD XD XD

      Elimina
  3. Oddio mia madre cucina sempre! Non è che non mi accetterà!?
    Scherzi a parte, tua madre è una donna moderna ed aperta. Sei fortunato! Anche la mia lo è, ma non parleremmo mai di sesso, anche io mi imbarazzerei... E' giusto avere un buon rapporto e un buon dialogo con i propri genitori.
    Un bacio e buon week end ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè i miei erano molto disinibiti per ciò che riguarda il sesso... finchè rimaneva etero almeno XD

      Onestamente il bel dialogo è da pochi anni che c'è. Prima era più come confessarsi davantio ad un prete.. Ecco per me era un pò così.. il figlio perfetto che non mente mai..

      Elimina
  4. Lo dicevo che era una grande tua madre e natuaralmente anche te, e il fatto che non cucini molto ha i suoi lati positivi, la mia invece cucina talmente tanto che se non sto attento aumento di 10 chili al mese.^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero.. almeno per la linea sono sempre stato tranquillo.. mia madre in ogni caso non è mai stata una che ti riempie il piatto appena svuotato.. se vuoi te lo riempi da solo.. sarà che mia nonna era l'opposto e quindi mia mamma la detestava XD

      Elimina
  5. Risposte
    1. E' più di un anno che "sa" e quasi uno che conosce il mio ragazzo.. quindi.. chissà.. dai tempo ai tuoi ^_^
      Magari davvero verrano al gaypride un giorno ^^

      Elimina
    2. Lo spero tanto :D Buona domenica Narciso!

      Elimina
    3. Ma si! Ci sarà mia madre e la tua testa a testa al gay pride perchè vogliono farci sposare dai!! XD

      Elimina
  6. tua madre dovrebbe far parte di qualche associazione tipo agedo :) serve sempre gente così aperta e senza paranoie :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai dire mai! Chissà che un giorno non ne diventi parte.. me la ritrovo in prima linea al gaypride! :D

      C'è cmq da dire che è da anni in un percorso di psicoterapia che sicuramente l'ha aiutata molto a buttare giù tanti pregiudizi e paranoie (dico oltre all'omosessualità) in più anche il figlio di una sua carissima amica si è dichiarato gay a sua madre pochi mesi prima di me.. e il coinquilino di un altra sua amica è gay... nel senso...l'apertura non è innata ma frutto di un lungo lavoro.. che poi appunto ha dato i suoi frutti.. è bravissima *_*

      Elimina