mercoledì 9 maggio 2012

9 Maggio 2012


Un anno e un meseeee.. yuppiiiii.. VO-LA-TI ..
E io che stavolta pensavo di sgamarla.. nel senso.. dopo un anno festeggiamo un anno e mezzo, no??
Invece temo mi toccherà festeggiare anche un anno e due mesi.. tre mesi... etc..

Stavolta mi ha colto alla sprovvista.. mi trascina in un paio di negozi perchè mi vuole regalare un portafoglio.. (il mio è in effetti rovinato..) io protesto MA LUI ha deciso che DEVO cambiare portafoglio.. inutili le mie resistenze.. perchè il portafoglio.. bè.. l'importante è quello che c'è dentro no?? no????? ..io la penso così.. Mi trascina davanti ad una commessa da cui era stato poco prima e le dice "eccolo.. mi fa rivedere il portafoglio di prima?" La tipa capisce che il regalo è per me.. fa 2+2 e rimane un pò stupita.. io mi sento un pò in imbarazzo e lo maledico in silenzio. Lui mi guarda con gli occhioni della serie "ti piace?? eh? eh? eehhh?" ..io mi sento sempre più a disagio..

Come quando da piccolo tua madre ti porta al negozio di scarpe e ti senti in dovere di comprare quelle scarpe orrende che a te non piacciono, ma che tua madre e il negoziante vogliono farti mettere per forza... tua madre perchè non ha voglia di portarti in un altro negozio o di assecondare il "capriccio di un bambino" che invece si deve vestire come "mamma vuole" (e quanto a lungo ho portato quell'orrendo taglio di capelli da sfigato??? mi ha rovinato la vita..) Quel disagio a volte lo provo ancora oggi e corro ai ripari con "sto dando solo un'occhiata grazieee.." alla commessa di turno..

A me quei portafogli non piacevano per nulla.. prendo un respiro e lo trascino via.. la mia classica espressione: "dai facciamo un giro e ci pensiamo".

Il mio portafoglio è particolare.. ha la densità di un buco nero.. devia la luce e deforma lo spazio-tempo.. e minaccia sempre di esplodere.. (non certo per i soldi.. ma per gli scontrini, i bigliettini da visita, tessere varie etc..) per questo sui 3 bordi "liberi" ha una zip per chiuderlo tipo la sicura di una bomba a mano... e non sono più riuscito a trovare portafogli del genere "decenti".. cioè che non siano in stile "nonna ottantenne di altri tempi"..

Mesi fa ci aveva già provato a comprarmi un portafoglio.. che ho accolto con finto entusiasmo (era orribile.. "nonna-style") e l'ho infilato sotto delle cartacce..

Così mi ha portato in un altro negozio..

Apprezzo che per la prima volta ha avuto il buon senso di farlo scegliere a me.. invece di scegliere in base al suo "gusto-che-credo-piaccia-anche-a-te" (che fallisce regolarmente.. io e lui abbiamo gusti troppo diversi) anche se mi ha dato noia la "forzatura" ..non avevo nessuna voglia di cambiarlo..

Nonostante non abbia nessun meccanismo di sicura.. (neppure un bottoncino a pressione)  percui non rimane chiuso e dentro ci vanno a finire tutti gli scontrini che tengo in borsa..  ho un nuovo (e onestamente molto bello) portafoglio vintage della "fossil".. (a me piace il cuoio già..)

Il giorno dopo lo porto a cena fuori in un ristorantino carinissimo (e molto buono) che ha tutte le stanzette a tema.. una stile provenzale, una stile marocchina etc... con candele, candelabri, lanternette.. mille foto.. Abbiamo bevuto un pò troppo e al ritorno stavamo tranquilli mano nella mano per le strade della città.. ero troppo brillo per preoccuparmi..

E dato non volevo presentarmi a mani vuote gli ho preso un pensierino.. nulla di che.. ma almeno qualcosa che gli serviva percui è stato contento.. a improvvisare all'ultimo mi trovo sempre in difficoltà.. che ansia!

E visto che la voglia di stare insieme aumenta invece di diminuire, approfittando del suo giorno libero, ho preso il pomeriggio libero anche io: pranzo assieme, poi siamo stati a coccolarci un ora a letto (solo coccole, bacetti, morsetti e un pò di lotta!) e poi siamo usciti, l'ho portato a vedere un paio di bei giardini in fiore che ci sono qua, data la bellissima giornata.. gelato.. spesa al supermercato.. e la sera.. non solo coccole ;-)

24 commenti:

  1. buon anniversario :)
    ahahah posso dire che il mio portafoglio me lo regalò uno scopamico? che poi non era proprio scopamico ma c'era un rapporto strano, complice la lontananza... francamente ho sempre detestato comprare portafogli e quindi ho tenuto questo! sono strano: mi sembra brutto spendere dei soldi per qualcosa che i soldi dovrebbero contenerli XD
    boh! comunque io faccio un anno fra 2 mesi *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si si puoi dirlo.. qua non ci si scandalizza di nulla.. ;) anzi se vuoi aggiungere dettagli piccanto sul rapporto strano fai pure ahah :P

      Yes anche io ho comprato un solo portafoglio in 30 anni.. è un accessorio che sta sempre nascosto.. a che serve averlo figo??

      Fra 2 mesi ti farò gli auguri allora!!

      Elimina
    2. ci sarebbero dettagli, ma passano dal piccante al raccapricciante, quindi eviterei XD
      infatti io lo preferisco stra usato, mi rende meglio l'idea di vissuto... ovviamente se inizia a distruggersi e non si chiude più lo butto!

      Elimina
    3. Ok ok allora non chiediamo altro ;-)
      anche a me le cose usate piacciono.. il vintage va pure di moda! ;P
      come i libri usati.. X me sono stupendi..

      Elimina
  2. Oddio ho gli occhi lucidi come una quindicenne!
    Ma è bellissimo questo post.
    E’ così romantico, il fatto che lui ti abbia portato nel negozio, davanti alla commessa…
    Certo che l’amore aumenta col tempo, ogni giorno deve esserci il desiderio di stare con l’altro, inoltre il rapporto può rimanere sempre vivo… Io non credo a quelli che dicono che col tempo l’amore svanisca.
    Passiamo alle cose serie, io da malato di pelletteria ed accessori ti chiedo: Ha brutti gusti il tuo lui? Oppure non avete lo stesso stile?
    Buona serata ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahha per me sei partito.. ti giuro che mi ha stupito che consideri romantico il fatto che mi abbia portato al negozio dalla commessa... nemmeno mi avesse voluto comprare l'anello.. XD

      Devo dire che in questo anno l'amore è aumentato.. però un anno e qualcosa mi sembra troppo poco per smentire chi dice "che col tempo l'amore svanisce".. se ne riparla fra 10 anni!!

      Cose serie: i gusti ognuno ha i suoi.. diciamo che non abbiamo lo stesso stile.. lui è come una gazza ladra.. gli piace tutto ciò che luccica.. brillantini, borchie, paillettes, roba dorata.. e quei tessuti tipo borse di CK o louis vuitton..

      Elimina
    2. Mica sono brutti i suoi gusti!
      Ma secondo me è romantica la situazione, bisogna vedere il pensiero, il gesto, l’impegno che c’è dietro… Pensa che alcune mie amiche si tagliano i capelli e il loro ragazzo mica se ne accorge! Il tuo invece si è accorto del portafoglio, è uno che ci tiene, che guarda le cose…
      Va beh ciao ^_^

      Elimina
    3. Il mio cucciolo è attesissimo e mi riempie di piccole attenzioni.. non ho detto che ha brutti gusti.. ho detto che ha gusti totalmente diversi dai miei.. io vesto molto semplice.. niente sbrilluccichii.. Poche scritte o immagini.. Preferisco le cose mono colore piuttosto che mille decorazioni .. Tant'è che anche io ho problemi a fargli un regalo perché rischio di comprare ciò che non gli piace..

      Elimina
    4. Narciso io scherzo un pochino…
      Comunque è davvero un piacere leggere questi post!
      Ultimamente alcuni miei amici più grandi stanno andando a convivere, quindi mi domando sempre se ciò avverrà anche per me… Leggere queste tue esperienze e anche quelle di altri mi fanno capire che non è un miraggio, devo solo trovare la materia prima… Impresa un po’ ardua, perché conoscendomi… Lo so, sono giovane, ma è bello poter già sognare un futuro con qualcuno…
      Ciao ^_^
      P.S. Anche io sono sobrio nel vestire, odio le scritte…

      Elimina
    5. Ahah credevo la tua fosse una domanda seria.. Pensavo ti vestissi anche tu con paillettes e piume di struzzo ;-) guarda se riesco a convivere io che sono un eremita e pure alla prima esperienza con un ragazzo, ci possono riuscire tutti.. è una bellissima esperienza in effetti.. ti auguro di trovare al più presto della materia prima di buona qualità allora! ;P

      Elimina
    6. Caro mi vesto casual… Se va beh piume di struzzo!
      Ossignur ma che idea hai di me!?
      Deve essere bello acquistare i mobili, scegliere le cose, andare all’Ikea e alla Maison du monde…
      Io credo di essere adatto alla vita di coppia… Va beh adescherò col mio charme un uomo! Non ti preoccupare…
      Ti saluto e non ti rompo più… Devi lavorare, anche io ^_^
      P.S. Alta qualità… Sceltissima come la carne trita!

      Elimina
  3. Adoro questi post in cui mostri la parte di vita di coppia così normale e allo stesso tempo straordinaria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie.. eccome se ti capisco.. anche io leggevo con un misto di stupore/un pò di invidia/e tenerezza altri blog di coppiette come noi :)
      La quotidianità è proprio una bella cosa.. (anche se a volte invidio un pò i blogger con mille appuntamenti la settimana.. vero Max???)

      Sai che mi fai tenerezza quando scrivi questi commenti così? mi fai venire il sorriso :)

      Elimina
  4. Auguri *___*
    Anche io odio il genere "commesse" in toto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhaha dai non odiare così tanto ;)

      io odio solo quelle che ti si appiccicano dietro come un cane che quasi ti annusano :P

      grazie x gli auguri!

      Elimina
  5. Auguri :) Mi sa che è meglio che gli spieghi dei tuoi gusti, metti che ti vuole regalare un borsello sei fregato! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei gusti più o meno li conosce.. ma a volte vuole farmi x forza la sorpresa.. Lo trovo tenerissimo.. Apprezzo il gesto.. ma devo dire che raramente azzecca (sul vestire almeno). il borsello lo comprerò io a lui.. ne ha bisogno.. ma infatti me lo porto dietro con me in negozio.. prima di comprargli una schifezza ;-)

      Elimina
  6. Io nemmeno lo uso il portafoglio XD Mi sembra troppo ingombrante! Preferisco spartire tutto tra le tasche dei pantaloni: patente, carta d'identità, soldi, monete. Ormai tutto ha un posto ben preciso nei miei pantaloni xD ahah

    "al ritorno stavamo tranquilli mano nella mano per le strade della città.. ero troppo brillo per preoccuparmi.." dovresti essere brillo un po' più spesso xD ahahah

    tantissimi auguri ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non ti finisce mai nulla in lavatrice?
      Già.. penso anche io che dovrei sbronzarmi più spesso.. ;P

      Elimina
  7. A U G U R I ::..::..::..::..::..!
    non ho parole, hai spiegato tutto e i tuoi post son come puntate di una bellissima storia, la vostra e sarà sempre un piacere correre a leggerli...perchè in questo mondo, ormai fatto perlopiù di social network, c'è ancora qualcuno a cui piace condividere vissuto vero e personale!
    Thanks you!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma io voglio leggere anche un pò di te e del tuo lui sul tuo blog eh!! sto aspettando un pò di post di vita quotidiana!!

      grazie x gli auguri e x i complimenti, è proprio bello ciò che dici :*

      Elimina
  8. Hai ragione....ma non mi viene di parlare della mia vita privata!preferisco affronatre temi diversi o avere confronti su aspetti curiosi....che ne so! Boh vedremo col tempo! :-)

    RispondiElimina
  9. Che dolci...neanche candy candy era così dolce ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah io veramente me lo ricordo tragico candy candy.. ciao will, benvenuto!

      Elimina