domenica 27 maggio 2012

27 Maggio 2012


Weekend.. non so.. da paura? interessante? emozionante? bo..

A parte una deviazione equo-e-solidale dove sono stato con amici a vedere un documentario di "consumo responsabile" anti-globalizzazione.. col mercatino dove vendevano pure gli hotdog BIO.. il prefisso BIO l'avrebbero usato anche per i preservativi.. bè.. a parte questo ho fatto il bis di BIO serate gay..

La prima a ballare.. e ho beccato un ragazzo con cui ero uscito giusto per superare lo scoglio del: "esco con un ragazzo conosciuto in chat ma solo in amicizia".. era un paio di mesi prima di conoscere il mio ragazzo e stavo facendo i primi passi per superare le varie paure.. dunque vedo uno che mi guarda e io mi chiedo che vuole questo?? poi.. lo riconosco.. lo saluto.. facciamo due chiacchiere.. gli presento il mio ragazzo.. come va? come non va? novità? ..si convivo.. etc.. è dimagrito un sacco e sta mooolto meglio rispetto all'anno scorso (ovviamente glielo dico.. con tutta la fatica che avrà fatto un complimento ci vuole!) però ecco.. ogni tanto nel locale vedevo che mi tirava un'occhiata mentre ero abbracciato al mio ragazzo.. e un pò di imbarazzo e disagio lo provavo.. fra noi non c'era mai stato nulla, io mi ero presentato come etero.. (la storia è contorta) e nulla.. poi quando gli dissi in chat che uscivo con uno ci rimase male.. e un pò mi dispiacque.. io mi aspettavo più un "grande! sono contento!"..ero alla ricerca di incoraggiamente morale.. alla fine eravamo usciti insieme solo due volte.. di cui una in gruppo con i miei amici.. poi c'eravamo persi di vista.. io sono sparito.. anche perchè una volta che avevo detto al mio ragazzo: "vado a prendere una birra con questo amico che conobbi etc.." manca poco che mi lascia.. quindi dovetti annullare l'uscita.. comunque vabbè.. ha sempre un bel sorriso (e se me la legge il mio ragazzo questa frase, mi mangia).

La seconda siamo andati ad un disco-bar gay.. ormai inizio a riconoscere un pò di gente.. alla fine i locali sono pochi quindi siamo sempre i soliti per quanto tanti.. mentre ballo con il mio boy un ragazzo asiatico non fa altro che voltarsi verso di me e sorridermi.. ad un certo punto mi tocca la fronte con un dito in maniera scherzosa mentre ero abbracciato al mio ragazzo.. mah.. lo ignoro.. lo guardo male.. le sue amiche ridono.. e poi succede.. gli sguardi si incrociano e becco un mio conoscente.. che non sa di me.. assieme a delle sue amiche.. io mi chiedo perchè gli etero ogni tanto si infilano nei locali gay.. come per superare una grande prova di coraggio.. è un passaggio iniziatico? ..e poi per strada magari son quelli che gridano "frociooo".. non so bene se mi ha riconosciuto.. sembrava molto espressione pesce lesso.. li per li mi nascondo dietro al mio ragazzo.. poi.. ma chissenefrega.. dopo poco usciamo e gli passo accanto.. accenno un saluto ma lui ha sempre lo sguardo nel vuoto.. mah.. spero fosse cotto dall'alcool.. e spero non mi sputtani a giro.. anche se la cosa non mi preoccupa realmente.. io sono gay.. questa è la realtà almeno ad oggi.. dato che me la vivo più o meno alla luce del sole, l'avevo messo in conto che prima o poi qualcuno incrociavo..

Più che altro è impressionante come attraverso una-due persone, tutti ci conosciamo.. questo amico conosce un altro mio amico che conosce un altro ragazzo che conosce un mio collega di lavoro.. la mia città è troppo piccola..

13 commenti:

  1. Risposte
    1. Spero non mi arrivino all' orecchio strane battute .. ma forse neppure lui vuole dire che è stato in un locale gay..

      Elimina
  2. Magari anche lui frequenta gli stessi locali che frequenti tu per lo stesso motivo e ha fatto finta di non vederti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse.. anche se non ce lo vedo.. era assieme a un gruppo di donne.. mi sa più dell' etero che segue la figa ovunque.. anche nei locali gay pur di andarci a letto.. ma speriamo sia come dici te.. ed erano tutte lesbiche..

      Elimina
  3. hai fatto bene a fregartene!
    pure io ieri ero attorniato da gente che ci provava ( anche in maniera fastidiosa) ma ero semplicemente su una nave. seduto.
    comunque a me piace incontrare per caso persone del passato...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende chi incontro , con chi sono e in che situazione ..
      il fatto che ci provino o mi tirino sguardi ammiccanti da un lato mi fa piacere.. x me è una cosa nuova e rassicurante sentirmi squadrato da un ragazzo.. e poi che vuoi.. sono un narciso XD

      Elimina
  4. Narciso forse era curioso questo conoscente, oppure voleva andarci per…
    Fai bene a vivere alla luce del sole! Bravo ^_^
    Ma era bello questo che ci provava!? No perché a volte capita che si infiltrano degli elementi strani… Che poi io vado a ballare mica per cuccare, ma per fare il cretino ballando, mi diverto insomma…
    Ciao ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Magari giocava all' etero curioso come facevo io 2/3 anni fa..XD
      Il tipo che ci provava era normale direi. Nulla di eccezio né di strano.. nessun maniaco insomma.. Era un ragazzo giovane e asiatico.
      io vado col mio ragazzo per poter ballare insieme. sennò vado con gli amici nelle discoteche normali e ballo x divertirmi. mi piace ballare ;-)

      Elimina
  5. Ma si! Fregatene!! Don't worry, be happy! Vivi la tua vita felice e senza paura di cosa pensano gli altri. Anche perchè, comunque ci si sforzi di accontentare gli altri, si riceveranno sempre "pietre in faccia". E quindi... VIVA LA LEGGEREZZAAAAAA!!!! :D
    ok... sembro un po' esaltato xD Sarà che anche io sto progressivamente imparando a vivere la vita senza stare sempre a preoccuparmi di quello che pensa la gente, cosa che, fino a qualche anno fa, facevo sempre (anche inconsapevolmente!) e mi condizionava. Il mio progetto è di vivere la mia omosessualità alla luce del sole e penso di essere sulla strada giusta :)

    Il tuo "almeno ad oggi" mi fa un po' sorridere: c'è sempre una piccola parte di te che pensa: mah, magari tornerò ad essere etero. ...anche se penso che etero, tu, non ci sia mai stato (e -non per angosciarti- non penso ci diventerai mai xD)
    Dal mio canto, se qualcuno in questo momento venisse da me e mi dicesse: Ti posso far "guarire" dall'omosessualità declinerei l'invito perchè, adesso che mi sono accettato, sto bene così come sono e sono talmente entrato in sintonia con questa parte di me che una vita da etero, ormai, non riesco proprio ad immaginarmela xD ahah!
    Il mio consiglio è: fregatene anche di cosa pensa questa piccola parte di te e vivi tutto quello che il presente ti offre senza farti troppe seghe mentali. L'importante è la tua serenità e l'AMORE che stai provando ;)
    Un abbraccio.

    PS: per essere così corteggiato, devi davvero essere un gran figo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai scritto un commento più lungo del post XD mattoooo..
      Sono contento che sei sulla strada giusta.. allora andiamo tutti e due nella stessa direzione..
      Imparare ad affermare se stessi la vedo come un risvolto positivo di essere gay.. è un percorso mistico ;P
      "almeno ad oggi" l'ho cancellato.. poi riscritto.. ci ho pensato su.. ma alla fine rispecchia una parte di me che non mi va di censurare.. negli anni mi sono già censurato abbastanza.. questa parte ad oggi c'è ;-)
      dall'anno scorso ad oggi ho fatto enormi passi avanti e ne farò altri.. e si vedrà come evolverò interiormente.
      Già forse non sono mai stato etero e andrebbe bene così.. Prima o poi lo capirò XD io oggi sto comunque molto meglio di prima e sono contento di essere gay. sul curarmi direi di no solo perché penso che l'importante sia il percorso e non la meta. non amo le scorciatoie né le cure miracolose.

      Elimina
    2. Eheh! Caro, mai sottovalutare la mia logorroicità u.u muahahah

      Elimina
  6. AHAHA! non hai ancora capito che quello è gay e ha fatto finta di non vederti? Oh ma a volte abbiamo la verità davanti agli occhi e nemmeno ce ne accorgiamo.
    Come va? Io sonoinunapatia+totale.
    Colpa del cambio climatico che assestare non vuole.
    Ps: W la luce del sole!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Può essere.. alla fine anche di me nessuno l'avrebbe mai pensato.. ma non ha importanza.. Sono sempre più forte e le difficoltà mi hanno sempre rafforzato ;-)
      ho visto proprio 2 secondi che sei stato ad amsterdam! poi leggo x bene!
      Io invece sono attivissimo. Il cambio di stagione mi fa bene e si, viva il sole.. peccato che piove un sacco qua..

      Elimina