mercoledì 16 maggio 2012

16 Maggio 2012


Ho appena finito di aggiungere il cognome del mio ragazzo alla targhetta sulla cassetta delle lettere.. che strana impressione vedere il suo cognome accanto al mio.. e a quello di mia madre (che ancora arriva posta indirizzata a lei).

Nel weekend un mega gattone bianco con un occhio giallo e uno azzurro, che spesso bazzica nel mio "territorio" vicino casa, mi ha avvicinato.. (normalmente scappa) e mi ha riempito di peli bianchi..... ma quanto spelano i gatti????
Si è fatto coccolare per un ora buona... con nuvolette di peli che danzavano nell'aria.. o che si appiccicavano alla mia canottiera nera H&M.. (cioè.. ex-nera a quel punto)

La sera siamo stati alla selezione regionale per Mr Gay 2012.. che dire? un pò squallida.. nel senso.. sembrava il concorso del paesino.. pochi partecipanti (può partecipare chiunque), poca platea e poco entusiasmo.. Il mio ragazzo si è fatto grasse risate con le drag e a tirare commenti avvelenati sui vari partecipanti... tanto che gli ho sussurrato scherzando "zoccola.. ti porto via.." ..insomma non c'è bisogno di gridare "ma quanto è brutto quello liiiii" .. "ma non si può guardare" etc..
Tanto che i ragazzi davanti a noi si sono girati ridendo... (ottimo modo per attaccare bottone in effetti). Il prossimo anno lo candido alla selezione... vuoi che vinca? così mi ritrovo in TV... povera mamma... (mia e sua..)

La "scheda" dei candidati non veniva neppure letta seriamente tanto era una minchiata in cui si prodigavano a chi ce l'ha più lungo..
"io sono gay da quando avevo 8 anni"
"io sono gay dalla nascita"
"io sono gay da ancora prima di nascere" (dico davvero.... '-_- )
Insomma.. tristezza sconfinata..

Forse le selezioni "avanzate" saranno più serie?? ma chi lo sa..

L'unica nota positiva è che oltre all'aspetto fisico si è provato a valutare anche l'intelligenza.. (dico davvero!!) con domande un pò monotone del tipo:
- "cosa pensi di poter apportare al mondo lgbt se diventerai mister gay?"
- "che ne pensi del rapporto fra la chiesa e il mondo lgbt?"
- per scadere in "perchè partecipi al concorso?"..
Il pregevole risultato è stato che il più carino (nonchè la più mignotta) è arrivato secondo..
(con sua palese delusione.. aveva anche fatto una spaccata allargando bene bene le gambe.. le battute le lasciamo immaginare..) mentre un ragazzo comunque carino ma che aveva dato l'impressione di un minimo di intelligenza, è arrivato primo (per un soffio di voti a dir la verità).

Cambiando argomento ma continuando il filone dei film del post precedente.. Incuriosito dalla non proprio eccelsa recensione di Pier (che è stato sommerso di commenti di disappunto) ho visto anche io "Quasi Amici".. dato che piace a tutti tranne che a Pier.. XD

E che dire? Anche a me è piaciuto.. è una commedia tranquilla, simpatica, fa ridere.. offre anche spunti di riflessione..

..non ho visto tutta quella banalità.. (Bon)
certo un pò "da favola" la storia.. ma appunto è una commedia.. a me ha fatto persino un pò riflettere il rapporto molto canzonatorio fra i due.. penso a come mi sento io davanti ad una persona paraplegica..  a dirgli "niente cioccolato per l'handicappato" morirei di vergogna e imbarazzo.. e invece vedere questa autoironia.. bo.. stupore.. sarà davvero così anche nella realtà o è solo nei film?

Il badante nero mi è piaciuto tantissimo.. aveva un espressività facciale commovente.. gli occhi che letteramente sorridevano.. Anche sua zia.. con.. non so.. questa dignità della donna che si fa in quattro per sfamare la famiglia senza chiedere nulla.

Il finale.. mi ha fatto pure piangere.. mi sono buttato sul mio ragazzo e ho iniziato a singhiozzare.. alla fine ero un lupacchiotto con gli occhi arrossati dalle lacrime..

Non ho ancora capito che parte va a toccare di me.. ma le scene di bontà incondizionata, di felicità, le buone azioni gratuite.. mi commuovono.. come un piccolo gesto può significare così tanto per qualcuno.. un piccolo gesto può cambiare la giornata, può far sorridere.. qualcuno ha visto "Source Code" con quel bono di Jake Gyllenhaal? ecco quando lui da dei dollari al comico per far ridere tutta la carrozza del treno.. dal malumore che c'era.. tutti contenti.. per me è una delle scene più belle del film.. è il significato della vita in un certo senso.

17 commenti:

  1. Io guardavo "ghost wisperer" ma ho smesso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai visto.. ci sono paraplegici ? ..

      Elimina
  2. passavo qui per caso XD
    ok, a me non ha fatto impazzire ma non mi ha fatto schifo ç.ç pensavo si fosse capito!
    ti posso dire per esperienze avute che quel rapporto canzonatorio, ironico e autoironico mi è capitato di vederlo, quindi non ci ho visto nulla di che, su cui riflettere ecco, ma qui sta anche alle proprie esperienze di vita.
    Mi sembrava scontato: se non lo tratta in maniera compassionevole, allora lo "maltratta" . Ma pure Heidi non era compassionevole con Clara XD quasi quasi la insultava!
    non so in quanti film ho visto famiglie di neri con 3000 figli piccoli ed uno grande che dovrebbe portare la pagnotta a casa, ed invece si incontra con i suoi comparozzi sotto casa.
    ed il rapporto fra i due? c'è un vuoto enorme sulla nascita del feeling. passano dall'essere sconosciuti a fare i pazzi insieme. boh non mi è piaciuto ecco XD
    voglio assistere anche io a mister gay ahahhah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. X caso.. XD
      no tranquillo non volevo fare polemica e poi mica ho detto che ti ha fatto schifo.. Ahah ok ok ok ti può non piacere un film.. concesso..
      In effetti anche l'esperienza personale conta.. io non ho esperienza in merito xcui non ho visto quel gran vuoto..
      Poi ok ci sono alcune figure scontate ma a me piacciono.. sono sempre attuali.. :P

      Elimina
  3. Lol, sono l'unico che più che di mister gay e del film è rimasto impresso il fatto del nome sulla cassetta delle lettere? ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me è rimasto impresso, ma non voglio fare quello stucchevole anche perchè poi divento una bimbaminchia 13 che sbatte le ciglia XD

      Elimina
    2. Ahahah allora siete 2 bimbe minkia stucchevoli XD
      no scherzo.. ha colpito anche me.. siamo in 3 quindi..

      Elimina
    3. Oddio, sono davvero così stucchevole e romantico? Urge riportare l'equilibrio, vado subito a preparare un post sul sesso violento!

      Elimina
    4. ahahhha ma ci piaci romanticooooo :)
      X il sesso violento c'è già Rafa :P

      Elimina
  4. Che bello il cognome del tuo lui sulla casella delle lettere! Anche io come S ^_^
    Sono un romanticone! Io mi commuovo spesso, soprattutto quando vedo i telegiornali… Mi sono reso conto di piangere per le cose belle, mi sembra strana questa cosa. Credo che sentiamo troppe storie tristi, esse ormai non ci toccano più di tanto, ma le belle notizie sì.
    Buon pomeriggio Narciso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono come te.. lacrima facile.. una volta mi stavo per commuovere x una collina illuminata dal sole... siam messi male.. ma la bellezza é commovente a volte..
      Forse hai ragione.. con tutta la tristezza che c'è basta poco x piangere !
      Buona giornata anche a te!

      Elimina
  5. "un lupacchiotto con gli occhi arrossati dalle lacrime" uuuu...che teneroooo *_* già mi immagino la scena! troppo teneraaaaa ;)

    Il mega gattone bianco diventerà presto un nuovo inquilino della gaia casa di Narciso?? :D Sarebbe un'idea carina ;) eheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho provato ad attirarlo con un piattino di latte.. ma nulla.. anche se penso che il gatto sia un animale libero e tale deve restare.. e poi il mio ragazzo vuole solo un gatto persiano a pelo lungo... io invece sono x i randagi.. non ci troveremo mai d'accordo ! .. intanto ho un topo in casa.. il maledettoooo ..

      Elimina
    2. Un topo in casa???? AAAAARGH!!!! Ma allora lo vedi che urge un gatto?! u.u

      PS: ma dai... i gatti persiani hanno la faccia antipatica! E te lo dice uno che adora i gatti! Meglio un gattino più simpatico, no? :D
      ....magari un bel Birmano o qualcosa che gli assomiglia (mica deve essere per forza di razza u.u non siamo mica snob noi u.u)

      Elimina
    3. Il persiano sta sul cazzo anche a me.. Il prerequisito è il pelo lungo.. io snob no.. lui più ke snob è kitsch.. ;P
      x ora invece del gatto metterò una tagliola..... che non ha problemi di pelo lungo o corto....

      Elimina
    4. Già... la tagliola non ha problema di pelo. Però ti consiglio di non fargli le coccole perchè... morde xD

      Elimina
    5. Quando la prendi sulle mani fa un male.... XD

      Elimina