mercoledì 25 aprile 2012

25 Aprile 2012


Che belli i giorni di festa.. stare a letto fino a tardi..

Ad una cena, approfittando di una mia amica che mi bersagia con l'ennesimo "E te? Che mi racconti? Fidanzate?" (ooohhh noooo ci risviolina l'ennesino coming-out..) dopo un istante di riflessione butto li, come ho fatto altre volte (perchè non mi va più di raccontare balle) "convivo.. è un anno che stiamo insieme.. è un ragazzO conosciuto.." con tutta la naturalezza del mondo.. io già che mi aspettavo le "solite" reazioni.. occhi fissi su di te, bocche spalancate in smorfie di incredulità.. etc.. etc.. tutto per poi finire nel classico "sono contenta/o per te!!" (che tradotto significa: "siamo amici lo stesso").

Ecco e invece nulla di tutto ciò..

Lei con tutta la naturalezza del mondo mi ha chiesto il come/dove/quando ci siamo conosciuti.. mi ha chiesto di vederlo in foto.. nessun riferimento a "noooo sei gay... ma quando l'hai capito?"  "noooo.. non me l'aspettavo proprio" e il classico "sono contenta per te".
No. Lei non ha fatto una piega. Tanto che mi sono chiesto io se aveva capito bene o no. Tanto che ho guardato un mio amico (che sa) negli occhi con aria interrogativa della serie "ma secondo te.. ci è o ci fa?" e cavolo... mi sono reso conto che finora i miei coming out mi hanno fatto sentire "fortunato" per tutte le belle persone che mi accettano comunque... (perchè quelle espressioni di sorpresa ti fanno sentire sempre un pò come un animale dello zoo..) mentre lei mi ha fatto sentire "NORMALE". (perchè per lei è normale) Oddio oddio oddio che bella sensazione.. mi ha fatto bene.. mi fossi messo insieme con una zebra a lei sarebbe andato bene comunque.. perchè come mi ha detto "ho visto una luce nei tuoi occhi che brillava.. io sono innamorata dell'amore.. e sentire chi ne parla con tanta felicità fa solo piacere".

Dove è un'emoticon del cipollino in lacrime??
.
.
Eccolo...


E ieri sera siamo stati a ballare con lei, altri amici e il mio ragazzo ad una serata gay.. e mazza quanti siamo nella mia città!! una fila immensa!! Non credevo... e che quantità di bonazzi!!
(e qualcuno ci provava pure col mio boy... grrrrrrr.. bau! bau!)
Stavolta il mio boy è stato un santo.. primo perchè ha ballato e non ha fatto il pesce lesso immobile.. secondo perchè è venuto a ballare (senza di lui non sarei andato) nonostante si doveva alzare presto la mattina per andare a lavoro.. ha dormito neppure 3 ore.. (mi sono sentito troppo in colpa..) e abbiamo messo due sveglie per paura che non si alzasse.. e mi ha detto "ho sentito che per te era importante.." ..che dolceee..



12 commenti:

  1. Che bello! Ma da dove è uscita tutta questa gente che vede la cosa con questa disarmante "normalità"? O forse sono solo io che mi prefiguro scene di imbarazzo, di non accettazione, di amici che ti schifano...
    E lei che ti dice:"ho visto una luce nei tuoi occhi che brillava.. io sono innamorata dell'amore.. e sentire chi ne parla con tanta felicità fa solo piacere". Questa frase andrebbe scolpita nella pietra...
    Leggo sempre con piacere queste scene di convivenza che racconti : dev'essere un'esperienza davvero bellissima, si capisce da come ne parli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei è scesa dal cielo mi sa :3
      A parte lei, secondo me (come ho detto altre volte) c'è molto più pregiudizio da parte nostra, della serie "gli etero sono tutti dei bastardi".. i miei amici sono tutti stati molto contenti.. poi bo.. io sono del centro italia.. non so.. cmq come sempre ci facciamo molte più seghe mentali del necessario.. le persone incredibilmente non sono li per metterci al rogo.. (poi magari uno o due si..)

      Fai conto che io pensavo che TUTTI ormai avessero capito che ero gay.. e invece a (quasi) nessuno era nemmeno venuto il dubbio.. l'autosuggestione fa davvero tanto..

      La frase di lei la custodisco sul cellulare :)

      Si, questa relazione per me è importante e mi appaga molto.. mi sta dando una una mano enorme nel liberarmi ed essere me stesso..

      Buon viaggio! :)

      Elimina
  2. in effetti è raro trovare chi non ti fa mille domande sul come quando e perchè o che almeno non ti fissi come se stessi dicendo che la tua fidanzata te la sei mangiata XD
    però oh chissene tanto prima o poi lo vengono a sapere quindi preferisco di gran lunga che sia io a dirlo piuttosto che un pettegolezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahhahahah che te la sei mangiataaaa XD da dove ti è uscita?? rende proprio l'idea.. '-_-

      No infatti preferisco dirlo io.. pettegolezzi... solo sugli altri!! XD.. così ogni tanto aggiungo anche: "per favore non dirlo a giro perchè pian piano lo sto dicendo a tutti e mi fa piacere che lo sappiano da me.."
      In realtà è il panico che le persone ti sorridano e in realtà pensino "aaaahhh ti piace lo sfilatinooo??" e tu ricambi il sorriso ignaro...

      Elimina
    2. non lo so, mi riescono naturali XD please togli il captcha!!

      Elimina
    3. Oh "appena arrivato" e già rompe XD
      Ok ok Captcha tolti (x il bene comune) ma SOLO xké stanno sulle balle anche a me e non mi ero mai accorto che si potessero togliere.. ;P

      Elimina
  3. Un 10 e lode alla tua amica!
    Ma un 100 e lode al tuo ragazzo!! Che tenerooo!! *_* Voglio un fidanzato così!!! Ma dove si trovano ragazzi così che mi vado a fare la scorta???

    Cmq... è vero! Parlare normalmente di te come se non fosse una cosa assurda quello che stai dicendo è davvero una bella cosa: con il coming-out ancora non mi è successo. Però adesso con i miei amici che sanno parlo di me con tranquillità e loro mi chiedono con la stessa naturalezza :) è davvero una bellissima sensazione :D

    PS: ma lo sai che non avevo mai capito che quell'emoticon era un cipollino?!?! XD ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah be su internet lo trovi come
      onion head .. quindi suppongo sia una cipolla ;-)
      già è bello poter parlare liberamente di se stessi .. noi ci abbracciamo tranquilli e ci diamo anche qualche bacetto e nessuno dei miei amici fa una piega..

      Il mio ragazzo è pugliese .. ma vedrai che ne trovi uno a qualche offerta in un supermarket ;-)

      Elimina
  4. STU PEN DO!!!!! sono contento per te...ahaha mò te lo dico io!
    io invece sto cercando di dirlo ai miei migliori amici siciliani e spero che capiscano!Non perchè è il SUd ma proprio perchè loro sono casa e chiesa!!!!!!!!!! Vediam.....

    Ps: io non vado a ballare alle serate da quando sn fidanzato! Finiremmo per litigare ahahahha!!!! e poi non mi mancano pe rnulla, è un puttanaio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In bocca al lupo! spero capiscano ! nono i miei amici con la chiesa non vanno d'accordo x fortuna ;-) anzi forse io sono il più religioso ..
      Ahah alle serate vado x ballare .. e poi io in passato non sono mai andato x locali gay dato che appena passato all' altra sponda ho trovato il mio cucciolo , quindi è un aspetto che mi va di vivere . gelosi lo siamo ma c'è un la regola guardare e non toccare.. e poi quando ci provano col tuo boy un po fa piacere perché dici lui sta con me.. e un po ti ricorda che stare insieme è una scelta non è scontato.. idem quando ci provano con me..

      Elimina
  5. Con il mio ragazzo andiamo in giro per la città tranquillamente mano nella mano, ogni tanto qualcuno guarda ma nessuno ha mai fatto storie :) la gente è meglio di quanto si creda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero.. anche se io mi faccio problemi a camminare mano nella mano in città .. maaaa il tuo ragazzo .. cioè la causa della drastica diminuzione di post del tuo blog?? ;-)

      Elimina