martedì 17 aprile 2012

17 Aprile 2012


La litigata relativa al cane è passata.. ci è durata 4 giorni e ci ha portati vicino, se non alla rottura, quantomeno ad una pausa riflessiva.. con lui che è arrivato ad un pelo da andarsene di casa per qualche giorno.

Una providenziale uscita fra amici, in cui ha potuto parlare con una mia cara amica (da cui ho anche iniziato un breve "corso" di training autogeno.. ottimo tempismo direi..) l'ha aiutato a scaricarsi un bel pò, a buttare fuori quello che sentiva e a capire meglio (forse) un altro punto di vista: lei è del "comitato no-cane" e sa cosa ho passato in questo anno, i cambiamenti che ho fatto.
In effetti lui ha poche persone con cui parlare.. mentre io invece per scaricarmi ho parlato con un bel pò di amici..

Finora quando uno dei due era arrabbiato, l'altro era relativamente calmo, invece stavolta entrambi ci
siamo scaricati addosso tutto lo stress accumulato, le insoddisfazioni, le aspettative deluse.. insomma ci siamo "vomitati" addosso le tensioni accumulate in un anno.. ( lo so che non si fa..)

Una frase che mi ha "divertito" (diciamo così..) è stata "la tua vita non è cambiata per niente!!" (come fosse una colpa..) Con calma (per non batterlo per terra) gli ho fatto presente che se andiamo da mia madre a cena o a fargli gli auguri di pasqua, se conviviamo, se usciamo con gli amici come coppia, se al suo compleanno eravamo un pò di gente... è perchè >> IO << (e non NOI) ho rimesso in discussione tutta la mia vita (etero) in un solo anno affinchè rimanesse "normale". Come direbbe il Principe di Salina: "Bisogna che tutto cambi perchè tutto resti uguale"...

Però ma com'è bella la quiete dopo la tempesta???? (così bella che giustifica una litigata ogni tanto..)

Tante coccole.. abbiamo fatto l'amore (quando sono incazzato le mie voglie si azzerano e vorrei solo ritirarmi in una grotta) siamo stati a cena fuori noi due.. e ieri sera siamo tornati a cena con una coppia di amici.. (gran bella mangiata!!) Poi ho presentato il mio ragazzo ai genitori del mio amico (persone che conosco da oltre 15 anni e che sbirciavano alla finestra incuriositi dalla "novità".. ) e siamo rimasti a parlare un pò del più e del meno.. mi ha fatto piacere che mi ha detto "ma fai beneee" relativamente alla storia col mio ragazzo.. cioè "fai bene a viverti tutto questo" :)  ..una sorta di benedizione.. :P

E' passata da casa anche mia madre a cui ho raccontato quest'ultima crisi e ridendo mi ha detto: "adesso capisci anche te!"  (cosa significa convivere ed avere una relazione seria)

Oggi aveva un colloquio di lavoro.. sembra andato bene.. spero troverà un lavoro migliore di quello attuale, che lo soddisfi di più e che lo faccia sentire meno frustrato.. in fondo è andato via dal paesino in cui viveva anche per questo.. e per "festeggiare" gli ho comprato dei baci perugina che ho incollato su un bigliettone a forma di cuore su cui ho scritto il mio buon augurio per lui..

6 commenti:

  1. Penso sia normale che all'inizio della convivenza ci sia qualche scontro, ma vedi che alla fine tutto si risolve. Fai bene!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. All'inizio.... ormai sono già 8 mesi.... urgh!!
      Si comunque per stavolta ce la siamo cavata bene... a dir la verità lui è la prima persona con cui mi piace litigare..

      Elimina
  2. ooooo... Che bello quando si fa la pace ^__^
    Effettivamente è vero: tu hai tanti amici con cui parlare, lui invece, dato che ha cambiato città, non ha nessuno eccetto te con cui parlare e questa cosa immagino possa essere molto pesante...
    Comunque sono davvero stracontento che abbiate chiarito senza far finire le cose a tragedia!

    PS: ma che cos'è sto corso di "training autogeno"??? o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già.. ha il numero di un paio di mie amiche ma non è così in confidenza... parlare fa tanto per scaricarsi..

      il "training autogeno" è una specie di tecnica di rilassamento ecco... su wikipedia trovi altre info :)

      Praticamente faccio da cavia ad una mia amica che si esercita ad insegnarlo.. io sono l'ultima cavia prima che diventi un attività (le auguro) un minimo remunerativa.. a me ste cose piacciono.. meditazione, rilassamento etc..

      Elimina
  3. che carini :3 l'amore non è bello se non è litigarello... sarà scontato ma è come se una coppia si rigenerasse... certo se litighi con me perchè mi hai fatto le corna ce ne vuole prima che ti rigeneri, visto che ti ho scorticato vivo, però litigate "leggere" fanno bene :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già.. con lui sto iniziando ad apprezzare questo lato della relazione..

      ahahha.. ah.. per le corna si tronca non si litiga '-_- (forse ho una mentalità troppo antica...)

      Elimina