mercoledì 11 aprile 2012

11 Aprile 2012

(P.S. L'immagine l'ho fregata al blog http://gayburg.blogspot.it che ha le uniche immagini hot di pasqua.. ma dove le trova quelle immagini???)

Passata anche la Pasqua.. (gli auguri gli avevo già fatti..)

Pranzo tranquillo con i parenti (e sono anche riuscito a mangiare poco!!) a cui era invitato anche il mio ragazzo.. (anche se come coinquilino..) ma comunque era a lavoro percui non è potuto venire.. mi è dispiaciuto.. anche se probabilmente sarebbe divenuto tutto evidente... e invece mi sono arrivate nuovamente discorsi come "ma una donna?" "ma i nipotini?" "ma dei figli? non sarebbe l'ora?" etc... da parte dell'altro ramo del parentado che non sa nulla.. E io: "si si.. ne vorrei tre di figli.." .. "tre? ma sono tanti? ..poi a mantenerli.." etc.. almeno tutti contenti... anche se io tre figli gli vorrei davvero.. :P

Pasquetta con gli amici.. a pranzo in un bel ristorantino scovato su internet.. eravamo in otto.. il mio ragazzo sempre a lavoro.. (sigh).. 3 sapevano.. gli altri 4 no.. dato che lui non c'era avevo deciso di tacere e aspettare un altra occasione.. è che ormai quasi tutti i miei amici sanno.. quindi diventa via via più facile.. dopo il caffè però una mia amica mi stuzzica con "ma allora? qualche aggiornamento? una fidanzata?" perchè ogni tanto la aggiornavo sulla mia vita privata (ovviamente ho smesso di farlo da quando sto con lui...)

Allora con un bel sorrisone le ho detto: "guarda si.. ho fatto Venerdì un anno di fidanzamento".. il ragazzo di lei, un caro amico, mi da uno sguardo che la sa lunga.. e capisco che ha capito.. lei invece rimane a bocca  aperta.. "ma chi è? Quella di quell'altra città? Ci esci ancora?"
"Ehm.. no.. è xxxxx.. che è quella li ma in realtà era lui.. etc.."
Lei ride e mi dice di non scherzare, di non prenderla in giro, quella risata incerta di chi ride ma in realtà non ha afferrato bene .. a me intanto si gela un pò il sangue.. forse non l'ha presa bene??
Interviene un altra mia amica (che sa) "...non sta scherzando.. è vero.."
Shock.. le ragazze sono rimaste a bocca aperta.. poi superato il momento, anche loro contente e felici per me.. un altro mio amico non ha fatto una piega, come fosse la cosa più normale del mondo (che mito) mentre quest'altro caro amico (dopo avermi fatto gelare un pò con qualcosa del genere "paghiamo il conto e andiamo" .. tanto che la sua ragazza si è irritata della serie "se per te è un problema che lui sia gay ti picchio") una volta fuori dal locale mi ha detto: "ho perso una scommessa.." "che scommessa? con chi?" "con mia mamma.. lei diceva che eri gay quando le ho detto che avevi un coinquilino.. io dicevo di no.." Però alla fine tranquillo anche lui.. mi sa che si era un pò abituato all'idea.. "ma quindi sei bisex?"  "ma.. no.. io mi sento gay.. guardo solo i ragazzi... alla fine le ragazze non le ho mai guardate.. poi in un futuro chissà.. ma oggi mi accetto.." "tranquillo fratello.. non cambia nulla.. ho anche il titolare che è gay anche se non lo dice.."
 La mia amica che è intervenuta mi ha preso la mano.. "come va? hai la mano gelata.." .. è sempre un'emozione micidiale dire di essere gay..

E insomma.. sarò stato il protagonista dei gossip.. gli immagino da soli in auto a cercare di riagganciare ogni cosa.. :)

L'importante è un pochina di leggerezza in più.. si avvicina il momento in cui non dovrò più fingere (almeno con gli amici..)

Ho letto tanti racconti di outing nei forum.. (persino prima della mia prima esperienza col mio ragazzo) e spesso ho letto commenti del tipo: sono inutili, io non devo dire nulla a nessuno, è la mia vita privata, un etero non deve dire nulla.. perchè un gay si? ..infastiditi dal peso dato all'outing.. per me innanzitutto c'è chi non si accetta e non l'ha sempre saputo di essere gay (come me!!), percui si è creato intorno a se un ambiente e un'immagine etero che deve poi essere stravolta.. e poi se vuoi vivere normalmente.. voi uscire col tuo ragazzo assieme ai tuoi amici alla luce del sole.. capisco il fastidio del sentirsi diversi nel dover fare outing mentre un etero no.. ma l'omosessualità ancora non è la normalità.. (per quanto sia sempre più normale per fortuna..).

Per me fare coming-out è affermare la mia normalità. Ecco.

10 commenti:

  1. Dove le trovo quelle immagini? Ehm... veramente è un semplice fotomontaggio: ho preso l'uovo, ho preso l'uomo (che fa pure rima) e li ho incollati assieme :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco appunto.. te le fabbrichi... perchè in rete non trovavo nulla di che... :)

      Anche io so usare i programmi di grafica.. ma che faticaaa per l'immagine di un post.. meglio fregarle a gayburg ;)

      ( cmq bravo.. ottimo gusto XD )

      Elimina
  2. bravo! non c'è nulla di melgio di un buon coming out (non outing ^_^)

    vivrai incredibilmente meglio dopo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah ho corretto ;P
      in effetti outing è quello politico o comunque forzato/non voluto.
      Già.. si sta sempre meglio dopo.. come andare in bagno XD

      Elimina
  3. Eheh... e continui a collezionare coming-out, eh? Bravo ;)
    E' vero: il coming-out anche io lo vedo come un conquistarsi una fetta importante di normalità e autenticità :D
    E a quanto capisco hai degli amici molto in gamba ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già.. è che una volta mi avevi lanciato il guanto di sfida maaaaa mi dispiaceee hai persooooo.. peccato che non avevamo scommesso nulla.. :P

      Si.. molto in gamba.. almeno sembra.. spero non mi facciano la sorpresona tutti assieme.. '-_- (scherzo)

      Elimina
  4. Beh complimenti a te e ai tuoi amici!
    Continua così ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. speriamo.. ieri una mia amica mi ha detto: l'hai fatta la tua.. adesso che lo sa lei (una di queste ragazze di quest'ultimo post) lo sapranno tutti.. già la vedo al telefono a spettegolare... doh! ..

      Elimina
    2. Hi hi hi
      Beh ti faciliterà il lavoro ^_^
      Che bella l’immagine del tuo profilo… Che figata il cartone Pollon combina guai!
      Ti saluto Narciso

      Elimina
    3. Ho alzato le mani al cielo e l'ho pensato anche io... Amen!!

      Elimina