mercoledì 2 maggio 2012

1 Maggio 2012

Sono bello bruciacchiato per l'appena passato weekend al mare...
L'acqua non era certo calda ma il primo bagno della stagione non ce lo siamo fatti mancare..
Ovviamente il mio ragazzo lavorava.. uff.. così ero con altri 3 amici.. e poi è arrivata un altra tornata di gente :)
Eravamo quasi tutti in moto.. una bella banda!

La sera però cena in casa a lume di candela.. (tempi di crisi.. niente ristorante) solo noi 4.. percui ho approfittato per aggiornare gli altri 2 della mia situazione sentimentale.. (uno di loro già sapeva tutto da un pezzo..)
Così almeno il "grosso è fatto".. adesso quasi tutti i miei amici lo sanno.. manca ancora qualcuno ma appena ci si vede vedrò di finire la "grande opera"..

Quindi uno l'ho intercettato sul divano.. temevo un pò le sue reazioni perchè ha idee un pò "fasciste".. e non sono mancate negli anni battute dispregiative sui gay... così mentre mandavo un sms ad una mia amica, lui mi chiede con chi sto messaggiando..
LUI: "..ma ci esci?"
IO: "io?? io esco con xxxx..." 
li per li pensa che lo prendo per il culo (direi normale)
IO (dopo una pausa e lo guardo negli occhi): "si sta insieme da un anno"
..lui capisce che non lo prendo in giro.. è tranquillo..
LUI: "me l'ero immaginato l'altro sabato quando sei scappato via.."
IO: "già.. andavo da xxxx.. usciva da lavoro.."
..lo guardo con aria interrogativa..
LUI: "no no tranquillo.. per me non ci sono problemi eh!"
e dato che eravamo in maglietta a mezze maniche scherzando mi struscia il braccio contro il mio. Pffuuuuuiiii.. La sera dopo poi, tornati a casa, mi manda un sms in cui mi ringrazia di averglielo detto di persona e che sa che a volte può dare l'idea di essere un pò "fascista" appunto (era una parola usata da lui) ma che io sono sempre io e lui è sempre lui come ci si conosce da anni...

All'altro amico gliel'ho detto a cena.. lui metallaro convinto death/growl.. anche lui ampie battute sui gay anche se non cattive.. e soprattutto lui ha taaaanta stima di me... (il che mette un pò di paura di tradirla..) così stavo messaggiando col mio ragazzo e lui mi fa "eeeehhh tutte queste donne" .. io tranquillamente gli rispondo "no no guarda, è xxxx, il coinquilino" e a battuta mi risponde "eeeh ma come? viaaa mica mi stai diventando gay?" risata.. ahahah.. io mi giro tranquillamente verso di lui e gli dico "io e xxxx stiamo insieme.. io SONO gay"... ecco.. il gelo.... gli altri 2 a tavola che sapevano già, avevano un sorrisetto... l'altro è rimasto letteralmente a bocca aperta.. si è scolato il digestivo che aveva nel bicchiere.. e non ne ha più parlato.. (tanto che uno dei miei amici gli ha detto scherzando: "via, abbi un pò di pietà..") ma cmq da li a 2 minuti ha cambiato argomento e stavamo nuovamente parlando del più e del meno. A me ovviamente è un pò dispiaciuta la sua reazione ma io mi accetto e so chi sono, so che vado bene, percui il problema (se c'è) è suo. La sera poi dovevamo pure dormire nel letto matrimoniale assieme (ovviamente ognuno nel proprio sacco a pelo e pure vestiti per il freddo..) e a battuta (a tavola) gli avevo detto: "guarda.. se ci sono problemi dormo sul divano.. tranquillo" .. poi in camera invece mi ha raccontato un pò le ultime scopate che si è fatto e via...  comunque il rapporto non è cambiato.. tutto ok.. mi stima sempre.. anche se mi aspetto una email o qualcosa.. chissà.

La notte ho sognato tanto.. sogni nel sogno nel sogno.. roba che nel film "Inception" sono dei dilettanti.. e per ben due volte ho sognato che lui ci provava a letto e io gli dicevo "che cazzo fai?", mi ritraevo e chiamavo gli altri.. idem la mattina per due volte mi è sembrato che parlasse (fra l'altro di lavoro).. mi sveglio mi giro e invece stava dormendo.. sono i miei sogni contorti di quando sono in dormi-veglia.. e poi a ruota ho sognato che una "forza" cercava di tirarmi via il sacco a pelo.. brrrrr... ma ormai ci sono abituato a questi sogni.. ogni tanto mi capitano anche a casa.. (il mio subconscio agitato..) ..quando mi succedevano all'inizio avevo paura a riaddormentarmi...

A me la parola gay piace.. è corta, chiara, concisa.. "omosessuale" ti si impasta in bocca, ti si "incartapecorisce" la lingua.. è un termine "medico" ed è talmente lungo e inequivocabile che appena hai detto "omo.." è già tutto chiaro e svanisce l'effetto sorpresa.. sia mai!!!!

15 commenti:

  1. Anche io sto facendo coming out un po’ per volta! Poi non vorrei che gli altri pensino: “Perché a lui prima e a me dopo”… Forse sono seghe mentali che mi faccio!
    Ogni volta che mi devo dichiarare ho un’ansia, non dormo tipo per tre giorni, dopo che dico tutto mi viene un sonno e una fame!
    L’ultima volta volevo dirlo a tavola, in un ristorante, poi mi sono immaginato loro che morissero soffocati per colpa e quindi… Il giorno dopo in un misero marciapiede. Lo stesso per la mia famiglia, dirò tutto fuori dalla tavola…
    Comunque è vero ci si fa tanti problemi, ma è giusto così, se no una persona potrebbe illudersi nel caso non dovesse andare bene… E’ meglio preparasi al peggio!
    Beh ancora complimenti ed in bocca al lupo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima di tutto: bravo!! :)
      Secondo: direi che uno ha già abbastanza problemi a cui pensare per mettersi anche a pensare "perchè a lui prima e a me dopo". O no?????
      Io sono andato in ordine di "utilità".. l'ho detto prima alle persone a cui dovevo mentire più spesso.. che indirettamente sono spesso quelle a cui teniamo di più...

      Anche per me i primi coming out mi facevano dormire male giorni prima.. dopo i primi 2 o 3 tutto è stato sempre più facile.. e adesso è proprio come bere un bicchiere d'acqua.. anzi diventa divertente vedere la faccia delle persone :)

      E' meglio prepararsi al peggio.. si e no.. basta che la paura del "peggio" non ti impedisca di fare ciò che vuoi.. della serie: dato che soffocheranno tutti col boccone in gola allora non lo dirò maaaaiii...

      bacio di incoraggiamento :*

      ma come è andata sul marciapiede? tutto ok direi..

      Elimina
    2. Ma non riesco a non pensare agli altri, è la mia indole! Comunque in questa fase della mia vita sto cambiando, sto diventando più egoista, come gli altri.
      No è andata bene ^_^ Ho scoperto che l’aria aperta fa bene!
      La prima volta l’ho detto alla persona più cara, in un sentiero di campagna (d’estate ci sono le pannocchie), mentre invece la seconda per strada (marciapiede)… Poi un’altra volta in centro a Milano.
      Che dire il discorso tavola è chiuso, credo che tutti lo vogliano dire a tavola perché noi italiani siamo amanti della buona cucina, è il luogo dell’incontro… Insomma ci siamo capiti!
      Buona giornata Narciso

      Elimina
    3. E già mi immagino.. sentiiiii devo dirti una cosa.. Mi piacciono le pannocchie.. XD scherzo XD
      l'egoismo ci vuole. sempre. la giusta quantità di egoismo secondo me è necessaria. se dai sempre agli altri come fai a pensare e a rispettare te stesso? non puoi vivere sperando che gli altri ricambino. non sarebbe dare in modo disinteressato. no? dare si. ma compatibilmente con le tue esigenze.

      Elimina
    4. Beh effettivamente non sono così male le pannocchie!
      Hai perfettamente ragione! Essere troppo buoni non è il massimo, anzi si diventa tontoloni, bisogna dare a chi merita. Comunque cambiare non è così facile, già che ho l’intenzione di farlo e di ammettere i miei errori è già tanto.
      Difatti le in***ate ci sono state!
      Devo dire che da quando sono in fase coming out vedo tutto con più leggerezza, nonostante i momenti negativi ci siano, eppure mi sento più tranquillo. Forse ero fuori di brutto prima.
      Va beh passa una buona serata Narciso ^_^

      Elimina
  2. io niente bagno a mare, per quelli preferisco aspettare.. oltretutto mi sarei ustionato vista la mia assenza di melanina XD
    per i tuoi outing mi fa molto piacere che tu sia così deciso e chiaro. e riguardo la parola gay, è vero, è molto più espressiva XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma comeeee ? io sarei sempre a mollo ;-) ti vedo in spiaggia col cerone di crema solare...

      Elimina
  3. "io mi accetto e so chi sono, so che vado bene, percui il problema (se c'è) è suo"
    Lo sai che ti adoro per questa frase, vero??? :)
    E' bellissimo leggere che sai chi sei e che vai bene così! Qualche mese fa non la pensavi in questo modo e vedere la maturazione e il cambiamento che hai fatto mi riempie di gioia! Davvero!! :')
    Ti sembrerà stupido detto da uno che manco ti conosce, ma sono davvero stracontento ^__^ sarà colpa della mia empatia col prossimo?? xD ahahah

    Tantissimi complimentoni per i tuoi coming-out strepitosi... ma vedrai che una volta che mi fidanzo anche io, ti batterò :P prrrrr

    PS: tranquillo, a sogni contorti alle volte nessuno mi può superare xD

    RispondiElimina
  4. Quindi sono il tuo supereroe preferito adesso? ;-)
    dai macché stupido! siamo tutti più o meno sulla stessa barca! le conquiste di uno appartengono un po a tutti :-)
    Si mi rendo conto anche io del cambiamento fatto.. e sono ovviamente moooltoo contento.. anche il mio ragazzo lo è ;-) mesi fa non l'avrei mai detto. alla fine sto bene con me stesso e dato che non sto facendo nulla di male, mi da noia dover mentire anche se mi costerebbe poco.
    Attendo il tuo fidanzamento allora... prrrrrr !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh... allora mi sa che devi aspettare un bel po' -.-" Uff!

      Elimina
    2. Non fare la vittiminaaaa ;-P

      Elimina
  5. "eeeh ma come? viaaa mica mi stai diventando gay?" risata.."
    Oddio, questo sta diventando uno dei sogni ricorrenti: rispondere ad una battuta del genere come hai fatto tu! Non so se potrei guardare ancora in faccia l'amico in questione poi :P
    (penso che quando farò io c.o. prenderò le cose molto più alla larga, cominciando da tipo "le api e i fiori" o da "in principio era il verbo")

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alla fine ci fai il callo ..
      è che ci sono abituato.. sono anni che la gente, anche quando ero etero, anche quella che oggi non sospetta nulla, mi fa battute del genere.. Proprio oggi l'ultima... mi salva la mia passata storia da etero.. che mi rende insospettabile. ma ogni volta che mi fanno le battute un secondo x riflettere me lo prendo.. non vorrei assumere l'espressione da pesce lesso : " e te come fai a saperlo?? " sarebbe una gaffe imperdonabile.. un detto dice: nega anche con le mutande in mano..

      Elimina
  6. CHE BEL POST..... :-) io sono permaloso e se avesse fatto a me la battuta nonso come avrei reagito!eheheh poi mi lascio scivolare tutto giù.... Anche io qst estate conto di dirlo a degli amici che non sospettano che chiedono qnd farò consocer elo ro la fidanzata...se, coni baffi però!!!!
    Ti sono vicino quando fai qst scelte, abbiamo particolari in comune e qst cosa mi rende più allegro!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaah voglio il filmato!! riprendi la scena con il cellulare!! Quando dirai "la mia fidanzata con i baffi".. gli sguardi interrogativi che si chiedono "cosa vorrà dire?? è un rebus??"
      Ti giuro che a ripensare alle facce della gente.. una telecamera nascosta meriterebbe davvero.. e rivedersi i filmati fra 20 anni XD

      Grazie per la vicinanza, un abbraccio :)

      Elimina