mercoledì 4 gennaio 2012

4 Gennaio 2012


Sono tornato da poco da fare la spesa.. volevo scrivere subito un post ma mi sono lasciato distrarre da qualche blog con foto di bonazzi.... bè... per quanto non sia da me fare un "blog-vetrina" di nudi e bei soggetti, ogni tanto mi fa piacere vedere qualche post del genere.. (nei blog degli altri però.. così posso continuare a far finta di disapprovare e a scuotere la testa e dire "ma daiii" "ma noooo" "ma che squalloreee" "ma questi che cosa fanno??? che groviglio.." ) ..sono fatto di carne anche io in fondo...  ma ehm! torniamo in tema..

E insomma mi ero proprio scordato che l'epifania non è solo un ottimo motivo per fare festa da lavoro.. (che bello cade di venerdì.. 3 giorni di festa... ma che brutto che nessuno possa farsi un mini viaggetto.. sigh! tocca rimanere a casa..) ma è anche l'occasione per regalarci l'un l'altro dolciumi vari racchiusi in colorate calze da appendere al camino.. - che ancora non ho per il ritardo nei lavori di ristrutturazione.. - aimè.. (ovviamente ignoro il significato religioso della festa..)

Già.. il supermercato ovviamente era tappezzato di calze della befana ripiene di qualunque porcheria..

Sono in generale contro ai dolciumi.. tendo ad atteggiarmi da salutista con periodi di devianza verso il vegetariano e periodi da cui ne esco - percui mangio qualunque animale ci sia al bancone della carne... (per questo non ho gatti o cani...... slurp!!... eh?? no non sono cinese... nè vietnamita...)

In più sia io che il mio cucciolo siamo un pò "provati" dai dolciumi di natale.. (leggasi: con brufoletti qua e la.. che la pubblicità del kinder bueno "mi vuoi tutta ciccia e brufoli" sembra essersi materializzata a casa nostra...) maaaaa.. non potevo - comunque - evitare il gesto romantico di comprare i dolciumi da mettere in una calzetta (pochi dolciumi però eh.. fanno male!!) da consegnargli il 6 mattina.. "Tadaaaaa buona befanaaaa!!" e poi a seguire "Sono 9 mesi amoreeee" ...
(Minchiaaa quanto tempo... frase che ripeto ad ogni mese.. )
Confido che lui non mi prenda nessun dolce.. persino il dentista mi ha detto che non dovrei masticare più nulla di gommoso per evitare danni (a lungo andare) al dente "rifatto".. niente caramelle gommose o chewingum.. (cosa che non mi turba più di tanto...) ehi! ...ho detto che non posso masticare.. non ciucciareeee... (si ok la pianto con battute allusive..) 



4 commenti:

  1. hahahahaha io niente calza... io alla linea ci tengo XD :)

    RispondiElimina
  2. Fortuna che io non vado così pazzo per i dolci :) preferisco il salato u.u
    A me l'Epifania mette un po' angoscia, perchè è segno che stanno per finire le vacanze :( Ma pazienza...
    (PS: e comunque alle volte qualche foto di bonazzi non troppo discinti ci sta xD)

    Cmq, il significato religioso della festa lo suggerisce il nome stesso: Epifania, da Epifàno che in greco significa "Manifestarsi". In questo giorno si celebra la Manifestazione di Gesù come Re e Messia e il suo riconoscimento ad opera dei Re Magi (che non è vero che sono 3 xD)
    ahah! Wikipedia mi fa una pippa! ;)

    RispondiElimina
  3. COSA?? non sono 3 i re magi?? ERESIA!! :P

    Anche io alla linea ci tengo.. infatti l'ho fatta a lui la calza e come previsto per fortuna non mi ha fatto nulla ^^ già che da quando abitiamo insieme ho preso qualche etto...

    L'epifania ti mette angoscia perchè studi! quando lavorerai sarai contento perchè è un giorno di ferie :)

    Alla "mozione popolare" di inserire bonazzi ci penserò.. ma poi perderei troppo tempo a cercare dei bonazzi in giro.. che si sa.. uno tira l'altro..

    RispondiElimina