mercoledì 28 dicembre 2011

28 Dicembre 2011


Finite anche le feste..
E' più il tempo dedicato ai preparativi che altro.. poi in una mezza giornata.. puf.. passate..
Adesso rimane l'albero di natale da rimettere a posto e buttare via gli incarti dei regali gettati qua e la per terra..


RESOCONTO DI NATALEEE:


Il Natale è andato bene.. sono riuscito anche a non abbuffarmi.. ma ho bevuto come sempre un pò troppo.. si sa.. in queste occasioni..

il 24 sera sono stato col mio ragazzo a cena da mia madre e mia zia. Dato che lui lavorava il 25 (per Natale) almeno abbiamo festeggiato in piccolo (e poi in effetti al pranzo con tutti i parenti mi sarei sentito un pò a disagio..)

Abbiamo portato i regali e glieli abbiamo dati dopo cena.
Ha voluto fare per forza un pensierino per mia madre ^_^ ..la suocera..

Tornati a casa ci siamo scambiati i regali anche noiiiiii... come bambiniii..
Gli ho regalato una nuova macchina fotografica (dato che la sua aveva 10 anni..) di cui è stato contentissimo (mi ha detto che stava pensando proprio ad acquistarne una nuova.. quindi ho azzeccato il regalo per fortuna!!) e poi una fontana "zen" con la statua di buddha in meditazione. So che la cercava ma non riuscivo a trovarne una carina.. poi alla fine girando per caso l'ho vista ed è piaciuta anche a me.. (che sono un tipo con l'occhio critico). Infine gli ho fatto (per ridere un pò) un tanga rosso con un serpente sul davanti.. in cui infilare il..... serpentoneeee... (yes! come quello in foto)

Lui mi ha regalato una bella camicia dal taglio particolare, delle "babbucce" artigianali per stare in casa (le mie me le aveva mangiate un topo....) e dei boxer sempre rossi con un apertura per infilare il.... e una tasca a bottoni che lo copre.. praticamente sganciando i bottoni.. sorpresaaaa.. (l'usanza dell'intimo rosso per capodanno...)

E' andata a finire che ognuno si è messo il rispettivo intimo appena ricevuto e ci siamo fiondati a letto... ;-)

Il 25 quindi pranzo con i parenti dove ogni tanto veniva tirato fuori (dai parenti che abitano nella mia stessa palazzina) "l'amico che sta da me" che fa questo, che fa quell'altro etc..
"ah.. sta ancora da te?"
"eeeeeeeehhh si...... il suo lavoro.. il contratto prolungato.. cough cough..."
"Ma lui non viene? Ma lui dove è? Ma è bravo eh! Non si sente nemmeno!" etc... decisamente buffo.. (o inquietante?)

Poi mentre mio nonno svarionava sulle note della demenza senile.. "qui avevo il mio lettino" "là c'era la camera dei miei genitori" (scherzo.. gli anziani sono sempre molto teneri in questo) mia zia (quella della cena del 24) mi chiama e mi dice..

Zia: "posso farti una domanda un pò.. indiscreta?"
io (dentro di me): "oh cazzo..."

io (con aria ironica): "No.. non puoi.."

Ovviamente vengo ignorato.. e prosegue: "Maaa.. xxx è il tuo compagno? no perchè bla bla bla bla..." Mi arrampico sugli specchi due secondi (gneeeeek! gneeeeeeekkkk!) giusto per avere il tempo di decidere che fare: se mentire o no. Poi dato che era tranquilla e non -->scandalizzata!!!<-- le racconto le cose come stanno e come me la sto vivendo.
"Sono contenta per te, ti vedo molto meglio ultimamente. Bisogna pensare a stare bene per se stessi e non a cosa pensano gli altri!"

Grande ziettaaaaaaa!!  Me la abbraccio e via si torna dai parenti...

Poi quando sono solo con mia madre 2 minuti le comunico che anche la zia (che è sua sorella) "sa tutto".. Mamma ci rimane un attimo stranita. Dato il rapporto un pò .. "ruvido" .. fra di loro, spero che questa novità possa migliorare le cose (che anche dopo mille anni rimane sempre l'ombra del ruolo "sorella maggiore" - "sorella minore" e tutta la rabbia che ci si porta dentro da bambini..)

La sera siamo a cena da colleghe del mio ragazzo e fra una cosa e un altra torniamo a casa a tarda notte. La cosa bella è che possiamo abbracciarci etc.. tanto non ci sono problemi da loro, anzi ci prendono pure in giro "che teneriii" "che cariniii" "e a noi nulla?"  etc.. (NNOOOO LASCIALO IN PACEEE, E' MIOOOO!!)

Lunedì finalmente lui non lavorava.. a casa tutto il giorno!! e io anche!!
Siamo rimasti a letto insieme fino alle 13 a scherzare, parlare, fare la lotta e il solletico e........ (finalmente - dopo troppooo tempo - mi ha "preso" e fatto suo.. mi mancavaaaaaaaa)
Poi pranzo con gli avanzi che mi aveva dato mia madre e nel pomeriggio l'ho portato a vedere un paese medievale famoso qua da noi (dato che non c'era mai stato). Ci facciamo un pò di foto con la nuova macchina fotografica e ci becchiamo anche qualche occhiata storta per i nostri autoscatti.. io come sempre mi vergogno un pò.. lui invece se ne sbatte e insiste per farmi mettere in posa nei posti più affollati.. (sempre in mezzo a qualche piazza etc..)

In auto all'andata e al ritorno ci cantiamo a squarciagola "La differenza fra me e te" di T. Ferro....
"eeeeeeeeeeeeeee il tuo sorrisooooo spegneeeeeeeeeeeeeeee i tormentiiiiiii e le domandeeee etc.." ...  "a chiedermi perchèèèèèèèèèè??"

La sera altra cena da un mio amico (che anche lui sa di noi) con delle sue colleghe.

Mi era anche venuto il dubbio che mio cugino (che ha la stessa età del mio ragazzo) avesse capito qualcosa. Pensavo: è giovane quindi più "smart", più (forse) a contatto con storie tipo la mia (rispetto ad altri parenti più grandi) e poi ci vede ogni tanto insieme che usciamo, torniamo, etc..
Invece mi dice al pranzo:
(parlando di figli, gravidanze indesiderate e ritardi del ciclo.. preoccupazioni che ricordo e non mi mancano affatto..) "ti immagini tu, la tua ragazza e tuo figlio.. e xxx - riferendosi a lui - che pulisce casa.... ahahaha"
oppure
"l'altra sera ho visto che portava a casa 2 ragazze (-->le colleghe) pensavo facesse un orgione.."

Ok. decisamente non ha capito.. pfuiiiii

3 commenti:

  1. Che splendido Natale da sogno!!
    Ecco: è così che avrei voluto festeggiarlo io!!!!! Siete davvero tanto fortunati. :)
    Un Hip-Hip-Urra per la zia :D
    E il tanga con il serpentone è davvero troppo esilarante xD ahahahahah xD
    Ancora tantissimi auguri di buone feste e di Buon Anno :)

    Un bacione :)

    RispondiElimina
  2. Ma che bel natale son contento :) vedi che l'amore fa bene :P

    RispondiElimina
  3. @febo: già.. sono contento.. è tutto un pò strano.. la zia mi ha davvero sorpreso.. auguri anche a te! kissss

    @rafa: direi che questo natale è andato bene a entrambi ^_^ l'amore.. davvero..

    RispondiElimina