sabato 17 dicembre 2011

17 Dicembre 2011


Lo so che ormai non fa più scalpore..
Lo so che ormai ci ho preso gusto..
Ma volevo concludere più o meno la cerchia di persone a cui desideravo dirlo.
Così ieri l'ho detto ad un altra coppia di amici..
Quello che mi ha stupito è stata la reazione.. (positiva)

Ieri eravamo a cena a casa loro assieme ad altra gente. Cene un pò "alternative" dove tutti cuciniamo assieme. Poi a fine serata rimaniamo solo noi quattro: la coppia che ci ha invitato e noi due. Mentre parliamo del più e del meno me ne esco con: "Ah! non vi ho detto l'ultima novità!!". Attenzione su di me. Poi abbraccio il mio cucciolo e dico: "Ci sposiamo!". Tutto sorridente. Non ricordo se lui a sua volta ha detto qualcosa tipo: "maritoooo mioooo" perchè probabilmente non ero troppo lucido..

La mia amica ammutolita. Gli occhi sono diventati lucidi e arrossati come se stesse per piangere. Paralizzata qualche istante. Balbetta. "Ma.. davvero? No dai.. stai scherzando.." ma lo diceva senza crederci... aspetto qualche istante e "ma noooo.. dovremmo andare in Olanda..".
Poi le ho chiarito che no, non ci sposiamo, ma si, noi due conviviamo e stiamo insieme..
"Ecco.. (rivolta al suo ragazzo) vedi! Noi sono 2 anni che stiamo insieme e non conviamo! Loro sono 8 mesi e già convivono!!" , "Che amici beoni che siamo, non ci siamo accorti di nulla! Siete attori da Oscar!" etc..
Alla fine si è seduta.. "Scusate ma mi devo sedere un attimo...."
Cavolo.. shokkata! Però contenta, poi siamo stati a prlare un oretta col mio cucciolo che ogni tanto interveniva, mi infamava per ciò che gli ho fatto passare i primi mesi e poi mi dava i bacini sul collo (io ero un pò imbarazzato). Lui era contento che non si doveva trattenere dall'essere affettuoso con me. I miei amici ascoltavano un pò il riassunto di questo percorso fatto finora.

Il mio amico invece quasi non ha detto nulla... un "grande!" e cose così.. si è solo acceso come una lampadina.. giuro che non l'avevo mai visto con gli occhi così "sbrilluccicanti".. fra il commosso e il felice.. Tant'è che quando gli ho chiesto "Bè? Come va? Che ne pensi?" ha detto "..sento solo una grande gioia dentro.." tutto sorridente.

Ecco mi hanno proprio stupito.. che begli amici che ho..

3 commenti:

  1. Già! Hai davvero degli amici straordinari :D
    Ma anche tu non sei da meno: prima di tutto per il coraggio, e poi per il tuo modo di fare così gioioso e leggero. Mi sa che è il metodo migliore per dare certe notizie. BRAVISSIMO!!! :D

    RispondiElimina
  2. Ma che bella scena :)))))) sono contento per voi :)

    RispondiElimina
  3. Grazie Febo! I complimenti si accettano sempre! Abbasso la modestia!!

    Grazie a tuttiii e dueee ragazzii ;)

    RispondiElimina